Liste di attesa

CRITERI PER LA PUBBLICAZIONE DELLE LISTE DI ATTESA
Nelle tabelle scaricabili dai link sottostanti, vengono riportati i tempi di attesa delle prestazioni specialistiche ambulatoriali calcolati per trimestre e per le sole prestazioni "traccianti". Le prestazioni traccianti sono quelle prestazioni (circa 100, definite con Decreto Regionale n. 859/2011) per le quali la Regione Veneto e il Ministero della Salute effettuano controlli sul tempo massimo di erogazione e valutano il rispetto degli obiettivi delle singole Aziende ULSS. Trattasi quindi di prestazioni ritenute maggiormente importanti per la salute del cittadino. Pertanto sono esclusi i tempi di attesa per visite ed esami strumentali dicontrollo.  I report sono suddivisi per mese, per sede di erogazione (pubblica e privata), per branca specialistica, per prestazione e per classe di priorità clinica.
In considerazione del numero di prestazioni erogate nel mese di elaborazione, vengono calcolati i tempi medi di attesa attribuiti al cittadino che ha accettato la prima disponibilità presente al CUP. I dati esposti nelle tabelle sono certificati dalla Regione Veneto.

È comunque possibile conoscere in tempo reale la disponibilità e il tempo di attesa della singola prestazione, consultando il Servizio : Prenotazioni CUP ONLINE.

Ultimo aggiornamento: 05/04/2024
Amministrazione trasparente