Home > Territorio > Distretto 2 > Disabilità e non autosufficienza

Unità Operativa Complessa di Disabilità e non autosufficienza

Responsabile: BETTARELLO GIORGIO CV

L’UOC Disabilità e Non Autosufficienza svolge attività finalizzate alla promozione e alla tutela delle persone con disabilità e persone adulte/anziane in situazione di fragilità e a rischio di esclusione sociale. Promuove inoltre risposte globali finalizzate al benessere della persona non autosufficiente, con disabilità e delle rispettive famiglie, supportandole nella gestione del carico assistenziale attraverso interventi di tipo sociale e/o economico.

Si occupa altresì di sviluppare progetti individualizzati per potenziare e mantenere abilità e competenze per una migliore inclusione della persona nel proprio contesto di vita, nonché l’integrazione in ambito lavorativo.

Punti di erogazione del servizio

Ambulatorio
Indirizzo: Piazza degli Etruschi n.9 Adria (Ro) Adria 45011
Dove si trova: Ospedale vecchio - Piano terra
Telefono: 0426/940216
Ambulatorio
Indirizzo: Piazza degli Etruschi n.9 Adria (Ro) Adria 45011
Dove si trova: Ospedale vecchio - Primo piano
Telefono: 0426.940216

Informazioni servizio

Obiettivi UOS Non Autosufficienza: - garantisce risposte integrate ed appropriate ai bisogni socio assistenziali e socio sanitari delle persone anziane  e delle loro famiglie, rispettando il diritto di libera scelta nelle richieste di ingresso nelle strutture residenziali e semiresidenziali.

Servizi erogati : gestione delle graduatorie per l’attribuzione delle impegnative di cura domiciliare, monitoraggio delle impegnative di residenzialità, attività di verifica sui Centri di Servizi in relazione alla presa in carico degli ospiti, sostegno individuale e familiare in collaborazione con altri servizi distrettuali, sociali, ed enti gestori di strutture per non autosufficienti, definizione di Progetti Individualizzati attraverso le UVMD e l’utilizzo di strumenti valutativi regionali (SVAMA).

Obiettivi UOS Disabilità: Rivolge le proprie prestazioni a tutta la disabilità adulta realizzando  interventi sociali, educativi, riabilitativi e assistenziali  finalizzati al raggiungimento della maggiore autonomia possibile e al potenziamento delle abilità personali.
Servizi erogatiServizio di Integrazione Lavorativa, attività di verifica sulle unità di offerta semiresidenziali in relazione alla presa in carico dell’utenza, sviluppo di progettualità innovative “Dopo di Noi” e “Vita Indipendente” definizione di progetti individualizzati attraverso l’ UVMD e l’utilizzo di strumenti valutativi regionali (SVAMDI). 
Gli Uffici della UOC si occupano inoltre dei percorsi delle Impegnative di Cura, sia per l’area anziani che per l’area disabilità.

NomeIncarico
RUFFINI RAFFAELEMedico
PAVAN MARAInfermiera
RAIMONDI LARAAssistente Sociale
TUMIATTI ROBERTACoordinatrice CV
CASAZZA FRANCESCOEducatore
VENDEMIATI MONICAEducatrice
MANTOAN RAFFAELLAEducatrice
SPINELLO CHIARAEducatrice