Home > Ospedali > Ospedale di Adria > Medicina Interna

Unità Operativa Complessa di Medicina Interna

Responsabile: ZENNARO ROBERTO VITTORIO CV

Coordinatore: CAVALIERE MANUELA

Il Dipartimento Medico dei Servizi di Diagnosi e Cura si occupa di diagnosi e cura di patologie internistiche,  in particolare in  pazienti con multimorbilità, ed eroga cure in base a livelli di intensità attraverso un approccio umano che guarda alla persona e alla sua malattia in modo multidisciplinare e completo. L’Unità Operativa di Medicina Interna affronta i problemi della salute del paziente, interagendo sia con le altre Unità Operative dell’Ospedale sia con le strutture sanitarie del territorio. 
L’Orientamento dell’Unità operativa complessa di Medicina Interna è e sarà sempre di più finalizzato a raggiungere un livello ottimale di appropriatezza attraverso lo sviluppo di percorsi, protocolli e procedure e integrarsi nella maniera più efficiente ed efficace possibile con la Medicina Territoriale, al fine di raggiungere l’obiettivo della presa in carico TOTALE del paziente.

Punti di erogazione del servizio

Reparto
Dove si trova: 3 e 4 piano
Telefono: Reparto Medicina 4 piano 0426 940465
Studio Medici 4 piano 0426 940484

Medicina 3 piano 0426 940412
Studio Medici 3 piano 0426 940222
Fax: Medicina 4 piano 0426940
Medicina 3 paino 0426940491

Informazioni servizio

Il modello assistenziale del Dipartimento di Medicina si è evoluto per intensità di cure, sviluppato su due piani suddivisi al 3° piano Alta intensità dedicato a pazienti con situazioni di instabilità clinica, al 4° piano Media intensità in cui confluisce la maggior parte dei ricoveri caratterizzati da gradi variabili di complessità medico-infermieristica. Grazie alla multidisciplinarietà, ed alle nuove professionalità formate l’Area Medica può fornire un ampia gamma di prestazioni sia in regime di ricovero che per pazienti ambulatoriali.
Sono attivi gli ambulatori di:
medicina interna, endocrinologia, epatologia e si eroga attività diagnostica quali: ecografia internistica, ecodoppler (venoso, arterioso, transcranico).
NomeIncarico
ZENNARO ROBERTO VITTORIODirettore UOC, Spec. Medicina Interna, Diabetologia, Endocrinologia e Malattie del Ricambio CV
GIGLIA GUGLIELMOspec diabetologia endocrinologia e malattie del ricambio
NOVO FRANCESCAspec diabetologia endocrinologia e malattie del ricambio
MARENDA BRUNOspec Ematologia
SCARANARO JENNYspec Ematologia
BERGO FRANCESCAspec Medicina Interna
MARCHETTI PIERGIORGIOspec Medicina Interna CV
ANASTASSOPOULOS GEORGIOSspec Medicina Interna/Epatologia
Ospedali