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Ufficio Relazioni con il Pubblico e Ufficio Stampa

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) Sanità ha il compito di facilitare la comunicazione tra i cittadini e l'Azienda Sanitaria. Il cittadino, contattando l’Urp, può:
  • richiedere informazioni ed essere orientato sui servizi erogati, sui percorsi, sulle modalità di accesso e di erogazione delle prestazioni e sui diritti e doveri dei cittadini;
  • presentare suggerimenti, elogi e reclami, secondo le modalità previste dal Regolamento di Pubblica Tutela.

Chi può attivare una comunicazione verso Urp Sanità
  • Diretto interessato.
  • Altra persona da lui delegata formalmente (parenti o affini, altri soggetti che agiscano per conto del diretto interessato, tra cui anche gli organismi di volontariato e di tutela dei diritti accreditati presso la Regione Veneto e/o comunque afferenti all’Azienda Sanitaria).
Modalità di presentazione
  • Compilare in tutte le sue parti il modulo web.
  • Inviare una comunicazione scritta firmata, anche utilizzando il modulo cartaceo, allegando un documento di riconoscimento, inviata tramite posta ordinaria, e-mail (urp@aulss5.veneto.it), PEC (protocollo.aulss5@pecveneto.it) o consegnata a mano presso uno sportello Urp.
  • Tramite colloquio diretto o telefonico con gli operatori dell’Urp. Questa modalità è da considerarsi preliminare alla redazione di una segnalazione scritta in tutti i casi in cui il fatto segnalato contenga elementi tali da richiedere una puntuale verifica.
Termini di presentazione delle segnalazioni 
Le segnalazioni devono essere presentate nel più breve tempo possibile e comunque entro il termine di 15 giorni dal momento in cui l’interessato sia stato coinvolto, oppure sia venuto a conoscenza, dell’atto o comportamento oggetto della comunicazione. Sono prese in considerazione anche le segnalazioni presentate dopo la scadenza di tale termine, che comunque non deve oltrepassare i sei mesi, qualora il ritardo sia giustificabile in base alle condizioni personali e/o ambientali, che il segnalante è tenuto a dimostrare o documentare.   

Risposta alle segnalazioni 
La risposta viene inviata, di norma, entro il termine di 30 giorni dalla data di registrazione.

Urp - Sedi e orari di apertura
Sportello al cittadino: entrata principale dell'Ospedale di Rovigo - Viale Tre Martiri, 140 - Rovigo (RO)

Responsabile
Dott.ssa Annalisa Boschini - Giornalista Curriculum Vitae

Staff
Dott. ssa Veronica Banzato, Dott. ssa Roberta Boldrin, Dott. ssa Alice Graziani, Sig. ra Roberta Zurma
Orari
Da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30
Contatti
Telefono0425394151- 0425394812 
FAX: 0425394440

 

Ufficio stampa

Lo staff segue i rapporti con i mass media locali, regionali e nazionali curando la verifica dei fatti, delle fonti e ogni altra attività attinente al settore dell’informazione, ottimizzando la crossmedialità e la multicanalità come strumento privilegiato per raggiungere ogni segmento di pubblico.  
Vengono organizzate conferenze stampa, punti stampa, ed infine lo staff redige, sviluppa e realizza il piano annuale di comunicazione esterna ed interna. 
 
Sede
Cittadella socio sanitaria - Blocco A Piano 2 - Viale Tre Martiri, 89 - Rovigo (RO)

Contatti
Telefono: 0425393969
FAX: 0425394715
E-mail: annalisa.boschini@aulss5.veneto.it - stampa@aulss5.veneto.it

I dati personali presenti nelle segnalazioni saranno trattati nel rispetto della normativa europea e nazionale in materia di protezione dei dati personali. L’informativa estesa sul trattamento dati personali URP è disponibile nella pagina Informative o presso gli sportelli URP.

 
Ultimo aggiornamento: 18/04/2025