L’Ufficio Relazioni con il Pubblico e Ufficio stampa sono un'area unificata dedicata a comunicazione, informazione e servizi alla cittadinanza in staff alla Direzione Generale.
Il servizio cura i rapporti con il cittadino, la collettività, le associazioni di volontariato e altri enti; risponde a segnalazioni, reclami, accogliendo suggerimenti e apprezzamenti in collaborazione con le strutture operative ospedaliere e territoriali. La presentazione di ogni tipo di segnalazione prevede una risposta personalizzata e colloqui in riservatezza; l'Ufficio si propone, inoltre, come facilitatore nelle relazioni tra cittadini e sistema della sanità, in collaborazione con Area Sanità e Sociale della Regione Veneto.
Favorisce l’accesso agli atti e la trasparenza in ottica crescente di E - democracy, aggiornando quotidianamente il
sito internet aziendale e la rete intranet. La comunicazione e informazione digitale, infatti, sono un linguaggio fondamentale da affiancare alle modalità classiche di info-comunicazione come totem, monitor, brossure, rassegne espositive, pubblicazioni, progettazione di eventi, pubblicità, lo sviluppo editoriale, le consultazioni pubbliche e la citizen satisfaction.
L'Urp cura altresì la pubblicazione della Carta dei servizi aziendale.
Lo staff segue i rapporti con i mass media locali, regionali e nazionali curando la verifica dei fatti, delle fonti e ogni altra attività attinente al settore dell’informazione, ottimizzando la crossmedialità e la multicanalità come strumento privilegiato per raggiungere ogni segmento di pubblico.
Vengono organizzate conferenze stampa, punti stampa, ed infine lo staff redige, sviluppa e realizza il piano annuale di comunicazione esterna ed interna.
All’ufficio è collegato il front office aziendale dotato di sportelli al cittadino per informare gli utenti sui servizi erogati e sulle modalità di fruizione e accesso alle prestazioni socio-sanitarie.
Responsabile
Dott.ssa Annalisa Boschini
Curriculum Vitae
Giornalista pubblico
Sportello al cittadino: entrata principale dell'Ospedale di Rovigo - Viale Tre Martiri, 140 - Rovigo (RO)
Orari
Da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30
Sportello al cittadino: entrata principale dell'Ospedale di Rovigo - Viale Tre Martiri, 140 - Rovigo (RO)
Staff
Dott. ssa Veronica Banzato, Dott. ssa Roberta Boldrin, Dott. ssa Alice Graziani
Orari
Da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30
Per fissare un appuntamento nella fascia pomeridiana chiamare nell’orario di apertura ai recapiti telefonici del servizio: 0425394151 – 0425394812.
Per inviare all'URP un elogio, un suggerimento, una richiesta di informazioni o un reclamo utilizzare il pulsante dedicato:
Si raccomanda di fare attenzione ed impiegare il form corretto: le richieste inviate con un form sbagliato non verranno prese in carico.
Le comunicazioni che contengono insulti, ingiurie, minacce o qualsiasi altra forma di offesa sono escluse dell'attività di istruttoria e sono trasmesse ai competenti uffici per tutelare i soggetti offesi e il decoro dell'Azienda.
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è a disposizione per informazioni in merito alle segnalazioni in corso.
L'Ufficio ha il compito di facilitare la comunicazione tra i cittadini e l'Azienda Ulss 5 Polesana.
Rivolgendosi al servizio, il cittadino può:
- ricevere informazioni ed essere orientato sui servizi forniti dall’Ulss, sui percorsi, sulle modalità di accesso e di erogazione delle prestazioni e sui diritti dei cittadini;
- presentare suggerimenti, reclami e elogi, secondo le modalità previste dal Regolamento di Pubblica Tutela: le segnalazioni dei cittadini verranno gestite anche al fine di elaborare proposte per migliorare gli aspetti organizzativi e logistici;
- collegare il Fascicolo Sanitario Elettronico Regionale del minore a quello del genitore.
Ufficio stampa
Cittadella socio sanitaria - Blocco A Piano 2 - Viale Tre Martiri, 89 - Rovigo (RO)