Home > Azienda > Ufficio Relazioni con il Pubblico e Ufficio Stampa

Ufficio Relazioni con il Pubblico e Ufficio Stampa

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico e Ufficio stampa sono un'area unificata dedicata a comunicazione, informazione e servizi alla cittadinanza in staff alla Direzione Generale.

Il servizio cura i rapporti con il cittadino, la collettività, le associazioni di volontariato e altri enti; risponde a segnalazioni, reclami, accogliendo suggerimenti e apprezzamenti in collaborazione con le strutture operative ospedaliere e territoriali. La presentazione di ogni tipo di segnalazione prevede una risposta personalizzata e colloqui in riservatezza; l'Ufficio si propone, inoltre, come facilitatore nelle relazioni tra cittadini e sistema della sanità, in collaborazione con Area Sanità e Sociale della Regione Veneto.

Favorisce l’accesso agli atti e la trasparenza in ottica crescente di E - democracy, aggiornando quotidianamente il sito internet aziendale e la rete intranet. La comunicazione e informazione digitale, infatti, sono un linguaggio fondamentale da affiancare alle modalità classiche di info-comunicazione come totem, monitor, brossure, rassegne espositive, pubblicazioni, progettazione di eventi, pubblicità, lo sviluppo editoriale, le consultazioni pubbliche e la citizen satisfaction.
L'Urp cura altresì la pubblicazione della Carta dei servizi aziendale.

Lo staff segue i rapporti con i mass media locali, regionali e nazionali curando la verifica dei fatti, delle fonti e ogni altra attività attinente al settore dell’informazione, ottimizzando la crossmedialità e la multicanalità come strumento privilegiato per raggiungere ogni segmento di pubblico.  
Vengono organizzate conferenze stampa, punti stampa, ed infine lo staff redige, sviluppa e realizza il piano annuale di comunicazione esterna ed interna. 

All’ufficio è collegato il front office aziendale dotato di sportelli al cittadino per informare gli utenti sui servizi erogati e sulle modalità di fruizione e accesso alle prestazioni socio-sanitarie.

Sede: Cittadella socio sanitaria - Blocco A Piano 2 - Viale Tre Martiri, 89 - Rovigo (RO)

Responsabile
Dott.ssa Annalisa Boschini Curriculum Vitae
Giornalista pubblico
 
 Telefono 0425393969
 FAX 0425394715
 Email annalisa.boschini@aulss5.veneto.it - stampa@aulss5.veneto.it
Sportello al cittadino: entrata principale dell'Ospedale di Rovigo - Viale Tre Martiri, 140 - Rovigo (RO)

Staff
Dott. ssa Veronica Banzato, Dott. ssa Roberta Boldrin, Dott. ssa Alice Graziani
Orari
Da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13.00
Il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 17.00
 
 Telefono  0425394151 - 0425394812 
 FAX  0425394440
 Email  urp.ro@aulss5.veneto.it
L'Ufficio ha il compito di facilitare la comunicazione tra i cittadini e l'Azienda Ulss 5 Polesana.

Rivolgendosi al servizio, il cittadino può:
  • ricevere informazioni ed essere orientato sui servizi forniti dall’Ulss, sui percorsi, sulle modalità di accesso e di erogazione delle prestazioni e sui diritti dei cittadini;
  • presentare suggerimenti, reclami e elogi, secondo le modalità previste dal Regolamento di Pubblica Tutela: le segnalazioni dei cittadini verranno gestite anche al fine di elaborare proposte per migliorare gli aspetti organizzativi e logistici;
  • collegare il Fascicolo Sanitario Elettronico Regionale del minore a quello del genitore.
Ultimo aggiornamento: 06/05/2024