Home > Amministrazione trasparente > Personale > Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice

Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice

In questa sezione sono pubblicati i dati relativi gli Incarichi amministrativi di vertice conformemente agli Art. 15, c. 1 e 2 e Art. 41. c. 2 e 3, Decreto Legislativo n. 33/2013.
Il Direttore Generale rappresenta legalmente l’azienda ed esercita tutti i poteri di gestione complessiva, coadiuvato dai Direttori Amministrativo, Sanitario e dei Servizi Sociali. Egli ha il compito di combinare i fattori produttivi in vista del perseguimento degli obiettivi socio-sanitari, posti dalla Regione, in condizioni di massima efficienza ed efficacia.
Il Direttore Amministrativo è nominato dal Direttore Generale ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. 502/92 e s.m.i. e risponde allo stesso del raggiungimento degli obiettivi e della gestione delle risorse assegnate.
Partecipa al processo di pianificazione strategica, esercita le funzioni attribuite alla sua competenza e concorre, con la formulazione di proposte e pareri, al governo aziendale.
Egli dirige i servizi amministrativi dell’Azienda ULSS.
Il Direttore dei Servizi Socio Sanitari è nominato dal Direttore Generale con provvedimento motivato, sentita la Conferenza dei Sindaci, ai sensi dell’art. 16 della L.R. n. 56/94, e risponde allo stesso del raggiungimento degli obiettivi e della gestione delle risorse assegnate.
Egli partecipa al processo di pianificazione strategica, esercita le funzioni attribuite alla sua competenza e concorre, con la formulazione di proposte e pareri, al governo aziendale.
Il Direttore Sanitario, nominato dal Direttore Generale, e dirige i servizi sanitari ai fini organizzativi e igienico-sanitari. È responsabile del governo clinico dell’Azienda, con riferimento sia alla qualità, sia all’efficacia e all’efficienza tecnica. Dirige le attività mediche dei diversi Ospedali, nonché quelle sanitarie dei Distretti Socio Sanitari e del Dipartimento di Prevenzione.

Ultimo aggiornamento: 29/06/2023
Amministrazione trasparente