Home > Ospedali > Ospedale di Rovigo > Neurochirurgia

Unità Operativa Complessa di Neurochirurgia

Responsabile: FERRARESI STEFANO CV

Dare supporto alle emergenze neurochirurgiche di ogni tipo per la popolazione residente e offrire il trattamento delle patologie di interesse neurochirurgico, con le più moderne tecnologie, in regime elettivo, per tutti  i pazienti, senza limitazioni di provenienza, che ne facciano richiesta.

Punti di erogazione del servizio

Sede
Dove si trova: Blocco D - II piano
Telefono: Segreteria 0425 394145
Cel. Aziendale 320 4342112
Email: neuroch.ro@aulss5.veneto.it
Ambulatorio
Dove si trova: Poliambulatori Blocco A – Piano 1°

Informazioni servizio

Viene trattata tutta la classica patologia neurochirurgica, con l’eccezione della chirurgia per la malattia di Parkinson e dei disturbi del movimento.
La chirurgia degli aneurismi e delle malformazioni vascolari può disporre del supporto della sala ibrida, ambiente attrezzato per la contemporanea esecuzione di interventi neurochirurgici a cielo aperto e con tecnica endovascolare, così come per gli interventi complessi sulla base cranica e sulla colonna cervicale.
Il trattamento delle ernie discali si avvale, oltre che delle tecniche microchirurgiche a cielo aperto, anche della chirurgia endoscopica transforaminale, tecnica cosiddetta miniinvasiva ma che agisce direttamente asportando il materiale erniario. 
Particolari punti di forza della Unità Operativa sono, infine, la microricostruzione di lesioni nervose complesse incluse quelle dei plessi brachiali e lombari e la microchirurgia ricostruttiva delle paralisi del nervo facciale, per i quali essa è centro di riferimento Nazionale.
NomeIncarico
MAISTRELLO LORENZOSostituto del direttore CV
BASSO ELISABETTA CV
BROGNARO ENRICO
GAROFANO FRANCESCO CV
LEGNINDA SOP FRANCOIS YVES CV
TOT EMA
TRONCON IRENE CV