Dare supporto alle emergenze neurochirurgiche di ogni tipo per la popolazione residente e offrire il trattamento delle patologie di interesse neurochirurgico, con le più moderne tecnologie, in regime elettivo, per tutti i pazienti, senza limitazioni di provenienza, che ne facciano richiesta.
in caso di limitazioni, chiamare il numero 3386401155 dalle ore 12 alle ore 13 dal lunedì al venerdì
Ambulatorio
Indirizzo: Viale Tre Martiri, 140 Rovigo 45100 Dove si trova: Blocco A, 1° piano (poliambulatori)
Dopo consulto con lo specialista neurochirurgo – mediante CUP per le visite specialistiche ambulatoriali ed in libera professione intramoenia, con ACCESSO DIRETTO da pronto soccorso per valutazione nei casi urgenti, o con richiesta di intervento da effettuarsi in libera professione intramoenia da inoltrare alla Segreteria.
Viene trattata tutta la classica patologia neurochirurgica, con l’eccezione della chirurgia per la malattia di Parkinson e dei disturbi del movimento.
La chirurgia degli aneurismi e delle malformazioni vascolari può disporre del supporto della sala ibrida, ambiente attrezzato per la contemporanea esecuzione di interventi neurochirurgici a cielo aperto e con tecnica endovascolare, così come per gli interventi complessi sulla base cranica e sulla colonna cervicale.
Il trattamento delle ernie discali si avvale, oltre che delle tecniche microchirurgiche a cielo aperto, anche della chirurgia endoscopica transforaminale, tecnica cosiddetta miniinvasiva ma che agisce direttamente asportando il materiale erniario.
Particolari punti di forza della Unità Operativa sono, infine, la microricostruzione di lesioni nervose complesse incluse quelle dei plessi brachiali e lombari e la microchirurgia ricostruttiva delle paralisi del nervo facciale, per i quali essa è centro di riferimento Nazionale.