Home > Prevenzione > Medicina legale > Collegio porto d'armi

Collegio porto d'armi

CHE COS’È

Il collegio medico per l'idoneità al porto d'armi è un collegio di ricorso che valuta i casi di soggetti giudicati non idonei da parte del medico monocratico (ai sensi dell'art. 4 D.M. sanità 28/04/1998), nonché i casi di soggetti per i quali è fatta richiesta dalle autorità competenti (Questura o Prefettura).

MODALITÀ DI RICHIESTA DI VISITA IN COLLEGIO

La richiesta di visita in Collegio Porto d’Armi può essere inoltrata dall’interessato entro 30 giorni dal momento in cui è stato espresso il parere di non idoneità da parte del medico ambulatoriale.
Qualora la persona sia già stata esaminata dal Collegio e necessiti del rinnovo del porto d’armi, dovrà presentare la domanda almeno un mese prima della scadenza del periodo di idoneità precedentemente stabilito dal Collegio.


ALLEGATI DA PRESENTARE CON LA DOMANDA

  • certificato anamnestico del medico di famiglia (redatto in data non anteriore a tre mesi);
  • certificato di non idoneità redatto dal medico ambulatoriale.

 
DOVE PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda può essere presentata con le seguenti modalità:

  • personalmente presso la Segreteria della UOC Medicina Legale al seguente indirizzo: Cittadella Socio Sanitaria, Viale Tre Martiri 89, Rovigo, Blocco C, 4° piano (giorni e orari di apertura al pubblico: martedì e giovedì dalle ore 08.30 alle ore 12.30);
  • trasmessa tramite posta all’indirizzo: Cittadella Socio Sanitaria, Viale Tre Martiri 89, 45100 Rovigo, UOC Medicina Legale;
  • trasmessa tramite PEC all’indirizzo: protocollo.aulss5@pecveneto.it.

Per eventuali informazioni integrative telefonare al numero 0425393768 nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 8:30 alle ore 12:30.

Ultimo aggiornamento: 08/01/2024
Prevenzione