Unità Operativa Complessa di Oncologia

Responsabile: OLIANI CRISTINA

L’Unità Operativa Complessa di Oncologia è dedicata alla presa in carico della persona con patologia tumorale, in stretta collaborazione multiprofessionale e multidisciplinare con le Unità facenti parte dei Gruppi Oncologici Multidisciplinari (GOM) aziendali e regionali, all’interno della Rete Oncologica del Veneto (ROV). La diagnosi quanto più precoce possibile e l’appropriatezza delle cure antitumorali sono gli obiettivi prioritari perseguiti in modo interdisciplinare. La continuità delle cure, personalizzata ai bisogno del singolo paziente e della sua Famiglia, è messa in atto con la stretta collaborazione dei Servizi Territoriali, e in particolare con l’Assistenza Domiciliare Oncologica (ADO). La UOC di Oncologia svolge le proprie attività secondo procedure operative periodicamente sottoposte a verifica e revisione di qualità. Le procedure diagnostiche e i programmi di terapia antitumorale sono condivisi e attuati con il consenso informato del paziente, nel rispetto dei protocolli regionali (attuati dalla ROV), nazionali e internazionali.

Punti di erogazione del servizio

Ambulatorio
Indirizzo: Viale Tre Martiri, 140 Rovigo 45100
Dove si trova: Corpo F Piano Secondo
Telefono: 0425 393424
Fax: 0425 393280
Reparto
Indirizzo: Viale Tre Martiri, 140 Rovigo 45100
Telefono: 0425 393015
Fax: 0425 394560
Ambulatorio
Telefono: 0426 940759
Fax: 0426 940764
Ambulatorio
Telefono: 0425 725627

Informazioni servizio

Presa in carico del paziente oncologico in tutto il suo percorso (diagnostico - terapeuticvo e assistenziale) con l’erogazione dei seguenti servizi:
Presso gli Ambulatori: Prima visita, Visita di Rivalutazione, Visita di Follow up, Visita per Terapia endovena, Visita per terapia antitumorale per via orale, Visita per terapia antitumorale, Valutazione psicologica, Valutazione endocrinologica-oncologica. Valutazione integrata Cure simultanee e Palliative precoci. Valutazione presso l'Ambulatorio Familiarità Neoplastica per valutazione e presa in carico di persone con predisposizione ereditaria ai tumori.
In Reparto: diagnosi, cure antitumorali e gestione di tossicità severe da terapia e attivazione di percorsi di continuità di cura con il Domicilio (ADO) e con l’Hospice mediante ricovero programmato , accesso da Pronto Soccorso, trasferimento da altri Reparti.
NomeIncarico
BARILE CARMEN CV
CREPALDI GIORGIO
MANUNTA SILVIA CV
MENON DANIELA CV
MODENA YASMINA CV
STIEVANO LAURA CV
OLIANI CRISTINADirettore
Ospedali