Unità Operativa Semplice di Età evolutiva - Distretto 2
Responsabile: PAVANI PAOLA
CV
La UOS Età Evolutiva svolge attività di prevenzione, diagnosi e cura delle problematiche relative ai minori in età evolutiva (0-17 anni) con bisogni di aiuto in diversi ambiti dello sviluppo e alle loro famiglie, in particolare per problematiche legate all’apprendimento scolastico, alla relazione e socializzazione. La UOS età Evolutiva promuove il benessere e lo sviluppo armonico dei bambini e degli adolescenti, intervenendo precocemente sulle problematiche e offrendo supporto e integrazione a loro e alle loro famiglie.
Punti di erogazione del servizio
Indirizzo: Ospedale Vecchio - Piazza degli Etruschi, 9 Adria 45011
Dove si trova: Piano terra
Telefono: 0426940607
Informazioni servizio
La UOS Età Evolutiva garantisce la presa in carico complessiva e longitudinale (continuativa), con prestazioni diagnostiche e terapeutiche riabilitative includendo la presa in carico non solo del bambino, ma in modo indispensabile e inderogabile la famiglia e i suoi contesti di vita per quanto attiene nello specifico i bisogni evolutivi legati all'apprendimento scolastico alla relazione e socializzazione. Essa opera con attività di valutazione e sostegno, in collaborazione con il Consultorio Familiare,per minori in situazioni di tutela, anche su mandato dell’Autorità Giudiziaria.
L'Unità Operativa Semplice di Età Evolutiva è composta da Psicologi-Psicoterapeuti ed opera in modo interdisciplinare e multiprofessionale in un'ottica di integrazione con l’Unità Operativa Semplice di Neuropsichiatria infantile.
Nome | Incarico | |
PAVANI PAOLA | Dirigente Psicologa |
CV
|
Si accede con impegnativa del medico curante PLS o MMG indicante la richiesta di “colloquio psicologico clinico” tramite prenotazioni CUP.