Unità Operativa Semplice di Pediatria Adria

Responsabile: MUSSARI ANDREA CV
Coordinatore: CIMENTO ORIETTA

L’attività di reparto è orientata al raggiungimento del benessere psico-fisico  del bambino ed ha  come obiettivo offrire assistenza qualificata a tutti i soggetti in età evolutiva indipendentemente dalla patologia da cui sono affetti, assicurare risposta adeguata alle urgenze – emergenze pediatriche, promuovere e aggiornare le competenze e garantire l’evoluzione dei servizi in coerenza con l’evoluzione scientifica e tecnologica . In conformità con la politica generale dell’Azienda AULSS 5, nell’esercizio della sua attività, la Struttura promuove la tutela della salute del neonato, del bambino e dell’adolescente secondo criteri di appropriatezza e di qualità nel rispetto della dignità umana e del diritto di ogni bambino ad un’assistenza tempestiva e qualificata. Il punto nascita e' integrato nella rete del Servizio di Trasporto di Emergenza Neonatale.

Questo Ospedale sta attuando un percorso di Certificazione OMS-UNICEF “Ospedale Amico dei Bambini “allo scopo di proteggere, promuovere e sostenere l’allattamento al seno in quanto modalità naturale di alimentazione del neonato, con evidenti benefici per la salute della madre e del nascituro.

Punti di erogazione del servizio

Sede
Indirizzo: Piazza degli Etruschi, 9 Adria 45011
Dove si trova: Monoblocco, 2° piano
Telefono: Segreteria (sig.ra Sandra Moda) 0426940354
Coordinatore Infermieristico 0426940358
Degenza Pediatria 0426940337
Assistenza Neonatale 0426940356
Fax: 0426940337
Email: ostgin@aulss5.veneto.it

Informazioni servizio

  • Perseguire l’obiettivo di un costante miglioramento nel livello qualitativo dell’assistenza;
  • Offrire ai bambini ed alle loro famiglie un’ accoglienza ed assistenza ricca di rispetto e di umanità;
  • Garantire che la famiglia del piccolo paziente riceva informazioni esaurienti sulla diagnosi, terapia e prognosi in termini accessibili e comprensibili;
  • Garantire che il piccolo paziente ed i suoi genitori vengano messi in grado di esercitare correttamente i loro diritti, partecipando in modo consapevole alle decisioni che riguardano l’assistenza erogata;
  • Garantire al bambino il diritto di essere assistito, per tutto il tempo necessario, dai genitori o da altra persona della famiglia;
  • Esercitare la professione a tutti i livelli, rendendo testimonianza delle proprie convinzioni umane, con competenza e disponibilità per tutti i malati;
  • Costruire, grazie all’opera del Volontariato, rapporti di amicizia con la famiglia del bambino, fornendo un valido supporto e momenti di relax a favore.
NomeIncarico
CIBIN MONICADietista CV
MILANI DONATELLAGenetista CV
MUSSARI ANDREAincarico di alta specializzazione in allergologia pediatrica CV
SIMBI KIBWE ALPHONSEincarico libero professionale
PASSARELLA GIOVANNAmedico SAI, cardiologia pediatrica
BISCUOLA SILVIAPsicologa CV
L'accesso dei pazienti avviene mediante Pronto Soccorso, prenotazione mediante CUP (ambulatori) o programmazione interna.

Modalità di prenotazione e accesso dei pazienti ambulatorialitutte le prestazioni erogabili presso la Sezione Ambulatori vengono eseguite previa prenotazione da parte dei pazienti contattando direttamente o telefonicamente il CUP.
Visita in regime di Libera Professione: presso gli Ambulatori della UOC di Pediatria su prenotazione, telefonica al numero del CUP, secondo orari e modalità, concordate per ciascun Sanitario, con la Direzione dell'Azienda ULSS 5 “Polesana”.
 
Ospedali