Home > Prevenzione > SISP > Registro di Mortalità

Registro di Mortalità

Il Registro di Mortalità dell’AULSS 5 Polesana, istituito in seguito al DPR n. 285/90 presso il Dipartimento di Prevenzione-Servizio di Igiene Pubblica, ha come compito la raccolta, l’archiviazione e l’elaborazione delle schede di morte ISTAT mod. D4 per fini sanitari, epidemiologici e statistici. I dati relativi alla mortalità sono indicatori dello stato di salute della popolazione e, dalla loro elaborazione, si ricavano dati fondamentali per la definizione delle varie patologie e di conseguenza dei bisogni sanitari.
L’archivio tratta tutte le schede di morte relative ai deceduti residenti nei Comuni della Provincia di Rovigo afferenti all’Azienda ULSS 5 Polesana e i deceduti ivi non residenti ma con decesso avvenuto in Provincia di Rovigo.
 
Indirizzo: P.zza Degli Etruschi n. 9 – Adria (RO)
Ospedale vecchio di Adria, Dipartimento di Prevenzione (secondo piano, accessibile con ascensore)

Come fare per richiedere il rilascio del Certificato causa di morte e Scheda ISTAT MOD.D4

L’Utenza può presentare richiesta del CERTIFICATO CAUSA DI MORTE e della relativa Scheda Istat MOD D4 relativa ai deceduti in vita residenti nei Comuni della Provincia di Rovigo (afferenti all’Azienda ULSS 5 Polesana) consegnando il modulo scaricabile a piè pagina debitamente compilato, unitamente a copia di un documento di identità, in una delle seguenti modalità:
  • recandosi personalmente presso la Segreteria del Registro Mortalità dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 13.30, nella sede dell’Ospedale Vecchio di Adria, P.zza degli Etruschi n. 9, secondo piano, Dipartimento di Prevenzione;
  • tramite e-mail all’indirizzo: protocollo@aulss5.veneto.it;
  • tramite pec all’indirizzo:  protocollo.aulss5@pecveneto.it.
Per informazioni è possibile telefonare dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 13.30 ai seguenti numeri: 0426940165 - 0426940131

Si ricorda che il tempo massimo per l’evasione del Certificato è di 30 giorni.

Si precisa che il documento potrà essere rilasciato solamente a seguito dell’invio, da parte del Comune ove è avvenuto il decesso, della scheda ISTAT al Registro Mortalità dell’Azienda ULSS 5 Polesana.

Una volta inviato il modulo debitamente compilato, allegando il documento di identità in corso di validità, nelle modalità sopra descritte, verrete ricontattati per la chiusura della pratica e la consegna del certificato richiesto.

Costo: Euro 10,00

 
FileDimensioneAzioni
Modulo richiesta copia scheda ISTAT82.31 KB
Ultimo aggiornamento: 16/02/2024
Prevenzione