Home > Coronavirus > Supporto Psicologico inOltre

Supporto Psicologico inOltre

 

 

Schermata_20220113_alle_12_08_15.png
 

COS'E'

l Servizio inOltre è un punto di ascolto psicologico per affiancare e accompagnare le persone in crisi e in situazioni di difficoltà.
È gratuito e operativo su tutto il territorio della Regione Veneto, 24 ore al giorno e 7 giorni su 7, chiamando al Numero Verde 800 33 43 43.
Rispondono psicologi esperti nella gestione delle emergenze e dei cambiamenti della Comunità, che, oltre all'ascolto, valutano e propongono percorsi di supporto mirati a definire sia obiettivi, sia strategie per gestire le difficoltà.

A CHI SI RIVOLGE

In particolare, a tutti coloro che hanno pensieri suicidari e persone che stanno vivendo situazioni di crisi e cambiamenti importanti nella sfera personale, familiare, relazionale, sociale, lavorativa, economica, sanitaria, (...)
A tutti coloro che hanno problemi nel post epidemia da Covid
A tutti coloro che sono preoccupati per la situazione di un familiare, di una persona cara, di un conoscente.
Ai Servizi del territorio che possono intercettare situazioni di difficoltà e agganciarle al Servizio inOltre prima che assumano carattere di urgenza, anche marcata.

COME FUNZIONA

Quando il cittadino chiama il Numero Verde viene svolta durante la prima chiamata una consulenza, un colloquio psicologico. Vengono raccolti gli elementi riguardanti la situazione e come il cittadino la sta affrontando.
A fronte di quanto emerge dalla prima chiamata può accadere che:

  • La consulenza si chiuda;
  • La consulenza prosegua telefonicamente;
  • Il cittadino venga incontrato;
  • La consulenza prosegua in un intervento territoriale.
  • Gli interventi, a seconda delle necessità, si coordinano in modo integrato con i Servizi territoriali, con l'obiettivo di promuovere la salute dei cittadini e della Comunità.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI

http://www.servizioinoltre.it

https://www.facebook.com/servizioinoltre

info@servizioinoltre.it
Ultimo aggiornamento: 13/01/2022