Home > Coronavirus > Prenotazione vaccinazioni COVID-19

Prenotazione vaccinazioni COVID-19

La prenotazione è possibile per gli estremamente vulnerabili (Tabella Ministeriale 1 in allegato), per i disabili (L. 104 art. 3 c.3), per gli esenti per patologia (Categoria 4), per le persone sopra i 12 anni di età (la prenotazione è disponibile dal giorno del compimento dei dodici anni), per i caregiver/conviventi, per gli operatori turistici (certificati e autocertificati) e per gli operatori dei centri estivi in autocertificazione.
Per prenotare è necessario inserire, oltre al codice fiscale, le ultime sei cifre della tessera sanitaria TEAM (numero in grassetto nell’ultima riga del retro – ultime sei cifre).
Per le persone minori di 18 anni è necessario presentarsi il giorno della vaccinazione accompagnati da un genitore o da un tutore con il consenso minori disponibile in questa pagina compilato.
Per vaccinazioni per non residenti è necessario chiamare il numero verde 800462340.
Si informa che, a partire dal 12 Giugno 2021, come da circolare del Ministero della Salute del 11 giugno 2021, prot. n. 26246, il vaccino AstraZeneca verrà somministrato solo a persone di età uguale o superiore ai 60 anni sia in prima che in seconda dose; alle persone di età inferiore ai 60 anni che, sulla base di precedenti indicazioni ministeriali, hanno ricevuto la prima dose di vaccino AstraZeneca, verrà garantita la seconda dose con vaccino a mRna (Pfizer o Moderna).
Come indicato nella circolare del Ministero della Salute prot. n. 27471 del 18 giugno 2021, dal 19 giugno, qualora un soggetto di età inferiore ai 60 anni, dopo aver ricevuto la prima dose di vaccino AstraZeneca, pur a fronte di documentata e accurata informazione fornita dal medico vaccinatore o dagli operatori del centro vaccinale sui rischi di VITT, rifiuti senza possibilità di convincimento, il crossing a vaccino a mRNA, allo stesso, dopo acquisizione di adeguato consenso informato, può essere somministrata la seconda dose di vaccino AstraZeneca .
Le persone over-60 non ancora vaccinate possono accedere liberamente nei Centri Vaccinali di Popolazione aperti per eseguire la vaccinazione. E' possibile prenotare la vaccinazione anche in farmacia. Viene accettata un'unica prenotazione per codice fiscale.
E' possibile inoltre anticipare gli appuntamenti per la seconda dose per chi ha effettuato la prima dose entro il 19 di luglio e rientra nelle seguenti categorie (i posti sono legati alla disponibilità di vaccini):
  • appuntamenti seconda dose di Moderna (da 28 a 42 giorni dopo la prima dose)
  • appuntamenti seconda dose di Pfizer (da 21 a 42 giorni dopo la prima dose)
  • appuntamenti seconda dose di AstraZeneca per persone over-60 (da 35 a 82 giorni dopo la prima dose)
Lo spostamento non è possibile per le persone con prima dose AstraZeneca sotto i 60 anni di età vista la possibilità di utilizzare un vaccino mRna.
Per informazioni è possibile contattare il numero verde aziendale 800938880, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20, oppure inviare una email a vaccini.covid@aulss5.veneto.it .
Le disponibilità degli appuntamenti sono legate alla disponibilità dei vaccini.
Si ricorda che, in caso di pregressa malattia COVID-19, è possibile sottoporsi a vaccinazione dopo 3 mesi dal primo tampone risultato positivo.
Si prega di presentarsi nei centri vaccinali in orario, con non più di 10 minuti di anticipo, con tessera sanitaria e scheda di anamnesi (in allegato) già compilata. Questo aiuterà a ridurre le attese.

Ultimo aggiornamento: 21/07/2021