Home > Archivio News > Unità Operativa di Medicina dell’Ospedale di Adria: Alberto Mazza è il nuovo Direttore

venerdì 28 Ottobre 2022
Con deliberazione in data odierna il Direttore Generale dell’Azienda Ulss 5, dottoressa Patrizia Simionato, ha nominato il dottor Alberto Mazza Direttore della Struttura Operativa Complessa di Medicina Generale dell’Ospedale di Adria.
Dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia, si è specializzato in Medicina Interna, Scienze dell’Alimentazione, NutrizioneC linica. E’inoltre diplomato, dopo il Dottorato di Ricerca, in Diabetologia e Farmacologia clinica, e Nefro-urologia.
A tutt’oggi ricopre il ruolo di Responsabile di Unità Operativa Semplice di Medicina Interna (Uos) dell’Ospedale di Rovigo  oltre a dirigere direttore del Centro ipertensione dell’Azienda Ulss 5: il centro è riconosciuto come punto di eccellenza dalla rete europea ESH.
E’ professore a contratto dell’Università di Padova per Geriatria, Medicina Cardiovascolare e Medicina d’Urgenza per diversi corsi di laurea, tra cui Infermieristica ed Educazione Professionale. E’ autore di oltre 300 pubblicazioni scientifiche e ha partecipato in qualità di relatore e docente a più di 200 congressi medico - scientifici. Nel 2017 è stato nominato componente della Commissione Tecnica Regionale Farmaci. Ha acquisito una vasta esperienza, prima come Dottore di ricerca e in seguito come Dirigente Medico dell’Azienda Ulss 18 di Rovigo e a seguire dell’Azienda Ulss 5 Polesana in Farmacocinetica, Endocrinologia, Sperimentazioni di metodiche e farmaci cardiovascolari innovativi, partecipando percorsi di ricerca e studi medici finalizzati. Ha collaborato con i poli di medicina internistica di strutture europee e internazionali tra cui Belgio, Spagna, Polonia, Regno Unito, California e Minnesota.
“L’ambito medico ospedaliero è straordinariamente importante per la continuità assistenziale verso il territorio, la gestione integrata dei bisogni dei  pazienti e dei loro familiari, con particolare attenzione al contesto sociale e alle caratteristiche della comunità in cui insiste l’ospedale: nel ringraziare per la sua attività e il suo impegno il dottor Roberto Zennaro, Direttore della medicina ora in pensione – dice il Direttore Generale dell’Azienda Ulss 5 dottoressa Patrizia Simionato– auguro buon lavoro al dottor Alberto Mazza,  nella consapevolezza che saprà mettere le sue competenze e la sua preparazione  a servizio dei bisogni dei pazienti e dei loro familiari che, ogni giorno, ci affidano la loro salute”.

Ultimo aggiornamento: 28/10/2022