Home > Archivio News > Pronto Soccorso dell’Ospedale di Rovigo: la commissione Regionale per gli Investimenti in Tecnologia ed Edilizia approva la prima fase dell’ ampliamento

mercoledì 06 Ottobre 2021
Nella giornata di ieri, martedì 5 ottobre  2021, la Commissione Regionale per gli Investimenti in Tecnologia ed Edilizia (CRITE) ha approvato lo studio di fattibilità e il finanziamento per la prima fase di ampliamento dell’Unità operativa di Pronto Soccorso dell’Ospedale di Rovigo , per un importo di spesa di 650.000 euro.
Infatti, nella prospettiva di una successiva riorganizzazione dell’intero reparto, che porterà l’unità operativa al raddoppio dell’area attuale, si procederà all’ampliamento dell’area di attesa e visita per i pazienti non critici.  Il nuovo modulo  di attesa e visita sarà collocata in aderenza e in diretto collegamento con la struttura già esistente. Questa soluzione consentirà di accogliere, in maniera più funzionale e strutturata, gli utenti  secondo le tipologie di codice loro assegnato dal triage,  con la possibilità di usufruire di aree a loro dedicate, confortevoli, e con un sistema di individuazione e segnaletica chiaro.
“Questo  intervento di sviluppo dell’area di Pronto Soccorso rappresenta la prima tappa,  del progetto di riammodernamento del Pronto Soccorso di Rovigo per meglio rispondere alla  gestione dell’emergenza /urgenza– spiega il Direttore Generale dr.ssa Patrizia Simionato –  che metterà a disposizione dell’intera città e del territorio una superficie doppia rispetto a quella attuale del Servizio. Come è già stato sottolineato, l’ Azienda Ulss 5  sta sviluppando un percorso progettuale che si fonda  anche in significativi interventi strutturali e logicistici , tesi  a dare nuova funzionalità  a servizi, luoghi e  strutture fondamentali per i pazienti  e la popolazione tutta. Rientra , infine nelle iniziative di potenziamento dell’area di emergenza /urgenza l’avvio delle procedure per l’assunzione del Direttore della struttura operativa provinciale di 118. Mi auguro che questo primo intervento di ampliamento offra migliori spazi  di accoglienza  e  di attesa maggiormente confortevoli per gli utenti”.
Ultimo aggiornamento: 06/10/2021