Giovedì 15 luglio si è svolta la prima delle molteplici attività afferenti al Progetto Regionale “Turismo Sociale e Inclusivo nelle spiagge venete 2021”, rivolto alle persone con disabilità e a tutti i turisti presenti.
Insieme ai volontari dell’associazione Legambiente Veneto, le persone che hanno aderito all’iniziativa, hanno reso migliore la spiaggia di Porto Caleri di Rosolina, pulendola dai rifiuti che purtroppo giornalmente si depositano sui nostri lidi. Dopo una gradita visita al Giardino Botanico di Porto Caleri, accompagnati dalla guida della coop. “Cose del Po”, che gestisce l’area, si è svolto anche un laboratorio manuale di riciclo delle bottiglie di plastica, che ha portato alla creazione di piccole mangiatoie per uccelli.
Presente all’avvio dell’attività anche il Sindaco di Porto Viro, Maura Veronese, in qualità di rappresentante dell’Ente Parco del Delta, che ha aderito ai principi e agli intenti del Progetto Regionale Turismo sociale ed inclusivo nelle spiagge Venete in questa edizione del 2021.
Causa previsioni metereologiche avverse, l’attività prevista per venerdì 16 luglio a Scano Palo, nella spiaggia di Bocasette di Porto Tolle, è stata rinviata al 6 agosto sempre allo stesso posto e alla stessa ora.