Home > Archivio News > Progetto antitratta: dal bisogno alla cura attraverso la prossimità alle persone

Progetto antitratta: dal bisogno alla cura attraverso la prossimità alle persone

giovedì 28 Novembre 2024
Il Progetto “N.A.V.I.G.A.Re.(Network Antitratta Veneto Intersezioni Governance Azioni Regionali) di cui è Ente Proponente la Regione del Veneto come capofila a livello nazionale, vede coinvolta, in qualità di partner (https://www.progettonavigare.it/), l'Azienda Ulss 5 Polesana. 

Nel territorio molte delle azioni legate all'emersione e assistenza delle vittime di tratta e/o grave sfruttamento, vengono portate avanti da CARITAS che propone un corso per  l'aggiornamento degli operatori sanitari, coinvolgendo in particolare operatori del Pronto Soccorso e 118, delle Malattie Infettive e del Consultorio Familiare. Il corso si terrà lunedì 9 dicembre dalle 14.30 alle 16.30 presso l'aula C 114, blocco C - I Piano della Cittadella socio sanitaria di Rovigo, viale Tre Martiri, 89.

Il tema dell'incontro, appunto, è uno scambio di buone prassi con gli operatori del Progetto antitratta N.A.V.I.G.A.Re sulle vulnerabilità e sui bisogni sociosanitari delle persone sexworker. Per maggiori informazioni: Caritas Diocesana di Adria - Rovigo, Tel. 0425 23450, Cell. 3387492289, info@caritasrovigo.org.
 
 
Ultimo aggiornamento: 28/11/2024