Home > Archivio News > Parte la collaborazione tra l’Azienda Ulss5 polesana e l’esercito italiano, per l’effettuazione dei tamponi, con modalità drive in

Parte la collaborazione tra l’Azienda Ulss5 polesana e l’esercito italiano, per l’effettuazione dei tamponi, con modalità drive in

mercoledì 18 Novembre 2020

Attraverso un percorso sicuro, rimanendo sulla propria auto, da oggi, numerosi cittadini potranno effettuare il tampone in maniera protetta. E’ stata inaugurata oggi, mercoledì, 18 novembre , nel piazzale retrostante la cittadella socio sanitaria dell’Azienda Ulss 5, il covid point drive in, con la collaborazione dell’esercito italiano. Il punto di effettuazione drive in è attivo dal lunedì è attivo dal lunedì al sabato, con le seguenti modalità.

Dalle ore 8.00 alle ore 14.00: i cittadini sono accolti ad accesso libero con impegnativa del medico di medicina generale- tampone antigenico rapido. Sono accolti gli utenti in sorveglianza attiva dal Servizio igiene e sanità pubblica per tampone antigenico rapido .

Dalle ore 14.00 alle ore 18.00:   Cittadini che sono monitorati dal Servizio Igiene e sanità pubblica, già in pre - accettazione dal servizio  Igiene  in fascia 14.00 -17.00. Cittadini inviati dai medici di medicina Generale per effettuare il tampone molecolare.

“ E’ oggi una giornata importante perché attiviamo in una sede logisticamente appropriata un ulteriore Covid Point, Drive in, dell’Azienda ulss 5 – afferma il Direttore Generale dr. Antonio Compostella- Questo servizio messo in funzione con l’importante collaborazione dell’esercito italiano, si aggiunge ai covid Point degli ospedali di Rovigo, Trecenta e Adria. Le sinergie con la società civile e con le Forse armate, arricchiscono il quotidiano sforzo dell’Azienda ulss5 nella lotta alla diffisione del contagio da Covid -19”.

Ultimo aggiornamento: 14/04/2021