Home
>
Archivio News
>
Nuovo Direttore della Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale di Adria
Nuovo Direttore della Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale di Adria
giovedì 27 Gennaio 2022
Il Direttore Generale dell’Azienda Ulss 5, dottoressa Patrizia Simionato ha nominato oggi, giovedì 27 gennaio 2022 , il nuovo Direttore della Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale di Adria
È Andrea Sanna, nato a Verona ma residente a Gavello nel Polesine, il nuovo Direttore della Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale di Adria: dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Ferrara si è specializzato in Chirurgia Generale presso lo stesso ateneo. Dal 2012 a tutt’oggi ha svolto attività di Dirigente Medico presso l’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale di Schiavonia, Ulss 6 Euganea, ove dal 2017 al 2019 ha ricoperto l’incarico di Direttore facente funzione della stessa struttura. E’ stato referente aziendale dell’area weeksurgery, sviluppando la sua esperienza in chirurgia generale, chirurgia mininvasiva e chirurgia epatica, endocrinologia in regime di elezione ed urgenza. Precedentemente ha svolto la sua attività con incarichi nelle Unità di Chirurgia dell’Ulss 2 Marca Trevigiana (ex Ulss 7 Pieve di Soligo) e presso l’Azienda Ulss 3 Serenissima (ex Ulss 12 Veneziana). Ha prestato inoltre servizio, agli inizi della sua carriera presso il Dipartimento di Scienze Mediche e chirurgiche dell’Università di Perugia, nella Unità Operativa Complessa di Chirurgia d’Urgenza.
Ha acquisito una ricca e approfondita esperienza nelle procedure chirurgiche sia generali che d’urgenza, formandosi nelle tecniche di chirurgia laparoscopica di parete, di endocrinologia, nelle procedure di chemioterapia intraoperatoria ed endovasali anche presso centri nazionali e internazionali con percorsi di perfezionamento avanzato.
E’ autore e coautore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche, capitoli di testi e volumi a carattere monografico: ricca la partecipazione a congressi e seminari.
“La nomina del Direttore della Unità Operativa di Chirurgia dell’Ospedale di Adria è un importante momento di valorizzazione per il presidio adriese, con la nomina del dottor Sanna salgono a cinque le apicalità recentemente nominate per l’Ospedale Santa Maria degli Angeli - afferma per il Direttore Generale dell’Azienda Ulss 5 dottoressa Patrizia Simionato - Al nuovo Direttore vada il mio benvenuto e quello dell’Azienda sanitaria, e l’augurio di buon lavoro”.
Ultimo aggiornamento:
27/01/2022