Nuovi termini per disdire le prenotazioni
giovedì 29 Agosto 2024
Avviso ai cittadini, da Domenica 1° settembre 2024 per effettuare la disdetta di visite e prestazioni sanitarie prenotate sarà necessario comunicare con un preavviso di almeno 4 giorni lavorativi la volontà di rinunciare alla prestazione, e non più di sole 48 ore, per non incorrere nel pagamento della prestazione.
Per "giorni lavorativi" si intendono i giorni dal lunedì al venerdì, esclusi sabati, domeniche e festività nazionali e patronali. Quindi, ad esempio, se la prestazione è fissata per il venerdì, la disdetta dovrà essere comunicata entro il lunedì precedente; se la visita o l’esame sono fissati per il lunedì, sarà necessario disdire entro il martedì precedente.
Le prenotazioni fissate con data precedente al 1° settembre 2024, anche se con appuntamento programmato per un giorno successivo a tale data, saranno gestite secondo la modalità precedentemente in vigore, cioè il termine di disdetta rimane di 48 ore.
In caso di mancata disdetta nei tempi previsti l’utente sarà tenuto, come in precedenza, al pagamento dell’intero costo della prestazione, anche se esente.
Ultimo aggiornamento:
29/08/2024