Home > Archivio News > Nominato il nuovo Direttore della Unità Operativa complessa di nefrologia, dottor Fabrizio Valente

Nominato il nuovo Direttore della Unità Operativa complessa di nefrologia, dottor Fabrizio Valente

venerdì 22 Novembre 2024
Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Perugia nel 1997 e ha conseguito la Specializzazione in Nefrologia presso la medesima Università nel 2002. Il suo percorso di studi comprende numerosi diplomi e visiting doctor all’Italia e all’estero, e un master universitario di secondo livello per dirigenti medici all’Università di Trento. Fabrizio Valente è autore di molteplici pubblicazioni scientifiche a livello sia nazionale che internazionale. A tutt’ oggi, è incardinato nella struttura complessa di Nefrologia e dialisi, come dirigente medico a tempo indeterminato, presso l’ospedale Santa Chiara di Trento con incarico di alta professionalità.  Ha maturato una profonda e considerevole esperienza chirurgica in nefrologia, specializzandosi nella gestione delle metodiche extracorporee della gestione renale e formandosi nell’utilizzo di moderne tecniche diagnostiche.

 “La reale diffusione della malattia renale registra dati in crescita: significa, in pratica, che solo in Regione Veneto quasi 500.000 persone sono portatrici di malattia renale cronica e, magari, non ne sono a conoscenza - spiega il Direttore Sanitario dell’Azienda Ulss 5 Carla Destro - Infatti il decorso di queste patologie è spesso silente, quando spazio di intervento è circoscritto solo alla dialitica o al trapianto di rene. Benvenuto al dr. Fabrizio Valente e buon lavoro!”

“Un altro tassello fatto di alta professionalità viene accolto nella nostra Azienda Ulss 5 - commenta il Direttore Generale dell’Aulss 5 Polesana, Pietro Girardi - Ringrazio di cuore il dottor Alessandro Gemelli che ha ricoperto il ruolo di Direttore facente funzione nelle more dell’espletamento del concorso, per la squisita collaborazione e il grande impegno. Mi sento di offrire il benvenuto da parte di tutti al nuovo primario, ringraziando sempre i professionisti della Unità Operativa di Nefrologia”.

“Sono lieto e onorato di servire la popolazione del Polesine, e di entrare nella squadra dell’Azienda Ulss5, con la speranza di promuovere salute e benessere in un ambito clinico diagnostico dedicato alle malattie renali”.
 
Ultimo aggiornamento: 22/11/2024