Home > Archivio News > Nominato il nuovo Direttore della Struttura Complessa di Ortopedia dell’Ospedale di Adria

giovedì 04 Novembre 2021
Oggi, giovedì  4 novembre 2021, il Direttore Generale dell’Azienda Ulss 5 ha nominato il dr. Tommaso Ventre Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Ortopedia dell’Ospedale di Adria.
Il Dr. Ventre, 53 anni, si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Napoli, specializzandosi in Ortopedia e Traumatologia. Dal 2007 al 2019 ha prestato servizio presso l’Università degli studi di Ferrara, come dirigente medico nel reparto di Ortopedia  e contestualmente ha seguito un incarico professionale di studio, ricerca e tutor della scuola di specializzazione in Ortopedia e Traumatologia.
Dal 2019 a tutt’ oggi è inquadrato presso l’Azienda “Auls Romagna”, provincia di Rimini, presso l’Ospedale degli Infermi, Possiede una vasta casistica d’attività chirurgica e di sala operatoria e, come emerge dal suo curriculum vitae, un’ottima produzione scientifica, e di pubblicazioni anche in riviste internazionali. Ha inoltre  partecipato a numerosi convegni ed eventi formativi nell’ambito dell’Ortopedia e Traumatologia, anche in qualità di relatore.
 “ La nomina del Direttore della Struttura Complessa di Ortopedia dell’Ospedale di  Adria  rappresenta il primo passo verso la copertura delle altre apicalità vacanti nel presidio ospedaliero adriese , ma anche una concreta risposta di salute al territorio, in particolare per pazienti anziani e traumatizzati - spiega il Direttore Generale dr.ssa Patrizia Simionato - al professionista rivolgo il mio personale benvenuto e quello dell’Azienda Ulss 5 Polesana, con l’augurio di buon lavoro”.
Ultimo aggiornamento: 04/11/2021