Home > Archivio News > Nominato il nuovo Direttore della Struttura Complessa di Gastroenterologia

Nominato il nuovo Direttore della Struttura Complessa di Gastroenterologia

venerdì 03 Settembre 2021
Azienda Ulss 5 polesana: nominato il nuovo Direttore della Struttura Complessa di Gastroenterologia
 Oggi, venerdì 3 settembre 2021, il Direttore Generale dell’Azienda Ulss 5 ha nominato il Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia, dottor Alessandro Pezzoli.
“Questa nomina segna l’inizio del percorso che porterà alla copertura delle apicalità che, nella nostra Azienda, sono vacanti. A ottobre verranno espletati due concorsi per coprire i primariati  delle  strutture operative complesse di ortopedia  e traumatologia degli ospedali di Rovigo, Trecenta e Adria- spiega  il Direttore Generale dr.ssa Patrizia Simionato -  nel mese di novembre è in programma l’espletamento di ulteriori 4 concorsi , e in dicembre saranno effettuate altre 5 prove concorsuali, tutti dedicati alla nomina di apicalità vacanti in Azienda ”
Il Dottor Alessandro Pezzoli, 54 anni, si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna, specializzandosi nello stesso ateneo in Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva, a tutt’oggi, in qualità di dirigente medico nella disciplina di gastroenterologia presso l’Azienda Ospedaliera – Universitaria di Ferrara, ha ricoperto il ruolo di responsabile aziendale del programma di screening regionale del cancro colon – retto. In questi anni ha acquisito vasta esperienza nell’ambito della endoscopia digestiva diagnostica e operativa, inclusa l’endoscopia delle vie biliari ed eco-endoscopia vantando una importante casistica dal punto di vista sia quantitativo che qualitativo.
Ha svolto diversi incarichi di docenza, dal 2018 è professore a contratto di “patologie gastroenterologiche” nella scuola di specialità in endocrinologia. Alessandro Pezzoli ha inoltre coordinato studi multicentri sull’utilizzo della video capsula e collabora con l’Istituto di Genetica dell’ Università di Ferrara per studi sulla celiachia e il cancro del colon. Ricca l’attività scientifica e significative le esperienze di pubblicazioni  su riviste internazionali  e nazionali.
“ L’Azienda Ulss 5 polesana dà il benvenuto al professionista, augurandogli buon lavoro, in un ambito molto delicato e trasversale” afferma il Direttore Generale dr.ssa Patrizia Simionato.

Ultimo aggiornamento: 03/09/2021