Home > Archivio News > Nominati due nuovi direttori di Struttura

Nominati due nuovi direttori di Struttura

mercoledì 29 Dicembre 2021

Prosegue il programma di copertura dei posti vacanti di direzione delle Unità operative Complesse dell’Ulss 5 con la conclusione delle due ultime procedure previste per l’anno in corso:UOC Anestesia e Rianimazione di Adria e UOCCardiologia di Rovigo, il cui Direttore Dr. Loris Roncon cesserà

dall’ incarico per pensionamento il 1° gennaio 2022.

Con deliberazioni, adottate oggi, il Direttore Generale Dott.ssa Patrizia Simionato ha nominato le due apicalità.

Olga Bernasconi è il nuovo Direttore di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale di Adria.

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova, si è specializzata in Anestesia e Rianimazione nello stesso Ateneo.

Dal 1990 al 2020, ha svolto la sua attività presso la UOC Anestesia e Rianimazione nell’Ospedale di Rovigo, rivestendo dal 1999 anche l’incarico di Responsabile dell’Unità Operativa Semplice “Rianimazione di Rovigo”.

Nel 2021 ha svolto l’incarico di Direttore facenti funzione della UOC Anestesia e Riabilitazione di Adria.

La Dr.ssa Bernasconi ha maturato una notevole esperienza nella gestione della Rianimazione dell’Ospedale Hub di Rovigo, punto di riferimento per tutto il Polesine, con particolare sensibilità per gli aspetti etici, l’umanizzazione delle cure e la valutazione degli esiti in terapia intensiva.

Francesco Zanon è il nuovo Direttore di UOC Cardiologia dell’Ospedale di Rovigo.

Dopo la laurea in medicina e chirurgia presso l’Università di Padova, si è specializzato in cardiologia presso lo stesso Ateneo.

Dal 1989 ad oggi, ha svolto la sua attività presso la cardiologia dell’Ospedale di Rovigo. Dal 2010 è Responsabile della struttura semplice denominata “Aritmologia diagnostica e interventistica dell’Ospedale di Rovigo.

Il Dr. Zanon è autore di numerose pubblicazioni su riviste nazionali ed estere e collabora alla redazione di prestigiose riviste cardiologiche.

E’ membro delle più importanti società scientifiche del settore ed è stato relatore e moderatore di numerosi convegni nazionali ed internazionali.

Il Dr. Zanon è un esperto di livello internazionale nel campo della elettrostimolazione cardiaca e dei disturbi del ritmo cardiaco.

Nel segno della continuità e della valorizzazione delle competenze interne, il Direttore Generale Dott.ssa Patrizia Simionato augura ai due nuovi Direttori un buon lavoro e ringrazia il Dr. Loris Roncon, come detto in pensione dal 1° gennaio 2022, per aver sviluppato e portando a livelli eccellenti, la cardiologia di Rovigo.

Ultimo aggiornamento: 29/12/2021