Home > Archivio Comunicati > Nessun disservizio al Cup

Nessun disservizio al Cup

martedì 01 Dicembre 2020

Nei giorni scorsi la testata giornalistica “Voce di Rovigo"  ha pubblicato un articolo  che  riportava informazioni sull'attività del Cup Aziendale dell’Azienda Ulss 5.

In particolare, " venerdì 27 novembre 2020 si sono verificate lunghe file allo sportello Cup all'interno dell'Ospedale: due ore di fila senza distanziamento e alla fine lo sportello ha chiuso senza che potessimo ottenere una risposta. Oltre 10 persone si sono fatte due ore di file per niente .... "

Al fine di mettere chiarezza in merito a questo evento, per altro infondato e privo di ogni supporto oggettivo, si precisa quanto segue:

  • dal 21 luglio (data di riapertura degli sportelli fisici) gli accessi sono regolamentati anche attraverso prenotazione favorendo l'entrata e uscita dell'utente in modo ordinato e dilazionato nelle 4 ore di apertura pomeridiana (dalle 13,30 alle 17,30);
  • a livello statistico sono circa 60 le persone che accedono alla hall dell'ospedale nelle 4 ore di apertura. Si tratta dunque di un numero esiguo, che con 4-5 sportelli aperti contemporaneamente, permette una assoluta fluidità senza alcun rischio di assembramenti.
  • statistiche alla mano, l'attesa media per i prenotati è di 1 minuto mentre per i non prenotati è di 6 minuti. L'accesso al totem e la sosta nella sala d'attesa sono presidiati dal personale del Cup Aziendale (spesso anche dal sottoscritto).
  • nello specifico, venerdì 27 (addirittura giornata di "ponte") sono stati serviti 45 utenti, il tempo medio di attesa è stato di 5 minuti.
Ultimo aggiornamento: 13/04/2021
Categorie comunicati Coronavirus186