Home > > Indicazioni per l’ingresso dei familiari nell’Unità Operativa Complessa di Pronto Soccorso

martedì 05 Settembre 2023
È previsto un solo accompagnatore per:
  • paziente fragile (AV FRA);
  • disabile (art. comma 3 della legge 104/92);
  • paziente minore;
  • paziente con definite condizioni cliniche o socioassistenziali di particolare impegno e complessità.

È consigliabile non sostare nei corridoi e, durante la visita medica, il famigliare o caregiver possono invece sostare in sala d'attesa.

Le comunicazioni in presenza di paziente autosufficiente vengono date al paziente stesso; nel caso in cui invece il paziente sia non-autosufficiente, sarà il medico a contattare telefonicamente il familiare al recapito telefonico inserito nella scheda di pre – triage compilata all’accettazione.

Per evitare spiacevoli smarrimenti di effetti personali è cortesemente consigliato di non portare al paziente sacche borse/valige con effetti personali. Oggetti personali e quanto necessario, potranno essere consegnati direttamente al reparto, in caso di ricovero. Al paziente in attesa, se vigile e orientato, può essere lasciato il telefono cellulare.

Inoltre, è molto utile far pervenire ai professionisti del Pronto Soccorso la documentazione sanitaria recente e l’elenco dei farmaci assunti dal paziente in attesa

Ultimo aggiornamento: 22/12/2023