Home > Archivio News > Incontri per le famiglie durante l’evento Cinema al Parco

Incontri per le famiglie durante l’evento Cinema al Parco

mercoledì 13 Luglio 2022

Nelle serate del 12, 19 e 26 luglio il Comune di Rovigo, in collaborazione con il Cinema e Teatro Duomo, organizza in tre parchi della città (Parco Iras - San Bortolo, Parco Diritti dei Bambini – San Pio X, Parco Via Rovereto – Tassina) l’iniziativa “Cinema al parco”. 

Ieri sera si è svolta la prima di queste serate che ha visto la proiezione del film “Dora e la città perduta”. Prima della proiezione dei film si è tenuto un incontro, organizzato dal Dipartimento di Salute Mentale di Azienda ULSS 5 Polesana e tenuto dal dr. Francesco Merlo, che ha trattato i temi delle relazioni familiari, del riconoscimento del disagio e di come favorire le eventuali richieste d’aiuto. Lo scopo finale è stato quello di dare strumenti concreti ai genitori per prendersi cura delle possibili situazioni di difficoltà dei figli. La medesima iniziativa sarà riproposta nelle due serate successive. Contestualmente agli incontri sono previsti dei momenti di animazione per i bambini; ieri sera l’animazione si è sviluppata in una caccia al tesoro ad indizi all’interno del Parco Iras di San Bortolo.

“È importante per l’Azienda essere vicina ai genitori e a chi cura la crescita dei bambini anche e in particolar modo negli spazi di aggregazione, al di fuori dei canonici momenti e canali istituzionali – commenta il Direttore dei Servizi Sociali, dr. Marcello Mazzo – queste iniziative dimostrano l’attenzione che Azienda ULSS 5 ha per le necessità del territorio. Un ringraziamento va ai nostri operatori che rendono possibile la buona riuscita di tali progetti”.

Ultimo aggiornamento: 13/07/2022