Home > Archivio News > Il Dottor Rosario Pascarella è il nuovo Direttore della Unità Operativa Complessa di Neuroradiologia

Il Dottor Rosario Pascarella è il nuovo Direttore della Unità Operativa Complessa di Neuroradiologia

sabato 01 Febbraio 2025
Vincitore dell’avviso pubblico per Direttore della Unità Operativa Complessa di Neuroradiologia dell’Ospedale di Rovigo, questa settimana il Dr Rosario Pascarella ha firmato il nuovo contratto alla presenza del Direttore Generale, Dott. Pietro Girardi e del Direttore Sanitario Dr.ssa Carla Destro. 

58 anni, polesano di adozione da 30 anni, ha sempre lavorato al dì la del confine, in Emilia Romagna prima, per 14 anni, come dirigente medico presso l’Ospedale Bufalini di Cesena dove è stato per due volte Direttore Facente Funzione della Neuroradiologia, e poi Responsabile della Struttura Semplice Dipartimentale di Neuroradiologia ad Indirizzo Interventistico per 13 anni.

Laureato presso l’Università degli studi di Ferrara, ha conseguito, sempre a Ferrara, le Specialità in Neurologia e Radiodiagnostica. Ha svolto un periodo di formazione all’estero, più precisamente a Parigi e dal 1997 si è sempre occupato di neuroradiologia diagnostica e interventistica. È autore di circa 140 pubblicazioni ed editor di numerosi libri in lingua inglese. 
“Sono davvero contento di lavorare finalmente in Polesine, dove abito ormai da 30 anni perché ho sposato una polesana, che, tra l’altro, ora sarà per la prima volta da quando ci conosciamo, una collega poiché lavora anche lei in Ulss 5 – racconta Pascarella – Professionalmente non ho mai avuto rapporti con l’Ospedale di Rovigo fino ad ora, ma conosco molti amici e colleghi che lavorano qua e sono molto motivato a dare il mio contributo per potenziare e migliorare il servizio di Neuroradiologia di questa Ulss, sia nei confronti dell’ospedale stesso che verso l’utenza esterna e il territorio”. Il Dr Pascarella prenderà servizio il 17 marzo.

“Siamo felici dell’arrivo di un professionista dal curriculum particolarmente ricco di esperienze – ha detto il Direttore Sanitario, Dr.ssa Carla Destro - e siamo certi che contribuirà ad una ulteriore crescita dell’offerta di assistenza sanitaria in un ambito dove la ricerca scientifica sta progredendo molto velocemente anche alla luce dei contributi che in un futuro molto vicino ci darà l’intelligenza artificiale”.

“Accolgo con entusiasmo l’arrivo del nuovo Direttore della Neuroradiologia – ha commentato il Direttore Generale, Pietro Girardi – a lui vanno il mio sincero benvenuto e i miei migliori auguri di buon lavoro”.
 
Ultimo aggiornamento: 20/02/2025