Home > Archivio News > Disturbi del linguaggio, l'importanza del caregiver

Disturbi del linguaggio, l'importanza del caregiver

lunedì 04 Marzo 2024
Mercoledì 6 marzo anche l’Azienda Sanitaria Ulss 5 Polesana sostiene la Giornata Europea della Logopedia, promossa e organizzata dalla Federazione Logopedisti Italiani (FLI) e dall’European Speech and Language Therapy Association (ESLA).

L’edizione 2024, con lo slogan “CAREGIVER E LOGOPEDISTA INSIEME NEL PERCORSO DI CURA”, celebra il ruolo del caregiver, figura di supporto fondamentale nel percorso di cura del bambino o adulto assistito, con cui il logopedista collabora in tutte le fasi dei suoi interventi, inclusi quelli di prevenzione. In Italia un milione di caregiver assiste chi ha disturbi di linguaggio, dando un contributo fondamentale nel percorso di cura.

Nella settimana in cui si inserisce questo importante appuntamento, la Federazione dei Logopedisti Italiani, FLI, apre le proprie linee telefoniche e la mail a tutti i cittadini per avere informazioni sulle principali
problematiche del linguaggio e sull’assistenza ai pazienti. Dal 4 all’8 marzo 2024, infatti, viene proposto un filo diretto con i logopedisti: in queste giornate sarà possibile contattare gli esperti, per domande o dubbi sulla logopedia, telefonicamente, al numero 3452754760 dalle ore 10 alle ore 12 oppure all’indirizzo e-mail info@fli.it.
Documenti collegati
FileDimensioneAzioni