Home > Archivio News > Da oggi le esenzioni per reddito si possono richiedere online sul sito dell’azienda sanitaria

Da oggi le esenzioni per reddito si possono richiedere online sul sito dell’azienda sanitaria

venerdì 05 Aprile 2024
Da oggi le esenzioni per reddito 7R2, 7R3, 7R4, 7R5, 7RQ e 6R0 si possono richiedere online sul sito dell’azienda sanitaria

A partire da venerdì 5 aprile, le esenzioni per reddito 7R2, 7R3, 7R4, 7R5, 7RQ e 6R0 si possono richiedere online sul sito dell’azienda sanitaria ULSS 5 Polesana accedendo allo Sportello Amministrativo Distrettuale presente in Homepage. Niente più code agli sportelli fisici nei punti sanità, basterà essere in possesso di Spid o Cie. Scegliendo l’opzione “Esenzioni per reddito”, sarà possibile procedere all’inserimento, revoca e annullamento delle stesse direttamente dallo sportello digitale dell’Ulss 5 Polesana. 

In alternativa, i cittadini che ritengono di essere esenti possono scaricare il certificato, qualora presente, direttamente dal Portale Sanità della Regione Veneto. Per accedere l'utente deve inserire il numero della propria tessera sanitaria CARTACEA, il codice fiscale e la Ulss di appartenenza. Se l'esenzione non è presente, i cittadini devono accedere al sito dell'Agenzia delle Entrate, alla pagina dedicata, scegliere la voce "Esenzioni da reddito" e autenticarsi con SPID. Una volta entrati possono scaricare l'esenzione o autocertificarsi se non è presente, senza doversi recare agli sportelli fisici.

Attraverso lo Sportello Amministrativo Distrettuale è anche possibile ora caricare le esenzioni per patologia, scegliendo l’opzione dedicata nel sito internet dell’Ulss 5 Polesana e autenticandosi con Spid o Cie. 

 
Ultimo aggiornamento: 05/04/2024