Home > Archivio News > Corso di laurea in Educazione Professionale, accolte 50 matricole, l’ unica sede regionale è Rovigo

Corso di laurea in Educazione Professionale, accolte 50 matricole, l’ unica sede regionale è Rovigo

lunedì 11 Ottobre 2021

Oggi l’Azienda Ulss 5 polesana ha accolto 50  studenti , iscritti al corso di Laurea di Educazione professionale.  La città di Rovigo è sede unica regionale   del corso di laurea,  attivatograzie a una virtuosa collaborazione tra l’Azienda e l’Università di Padova . 

La laurea in Educazione Professionale si caratterizza per numerosi sblocchi professionali. Gli ambiti in cui l'educatore professionale opera generalmente sono i servizi per minori, tossicodipendenti, malati psichiatrici, disabili, anziani, e per l'emarginazione grave. I laureati in Educazione Professionale sono operatori delle professioni sanitarie dell'area della riabilitazione che svolgono con titolarità e autonomia professionale, nei confronti dei singoli individui e della collettività, attività dirette alla prevenzione, alla cura, alla riabilitazione e a procedure di valutazione funzionale. “ Agli studenti che oggi intraprendono questo percorsi di studi auguro che possano acquisire le conoscenze/ competenze per potersi esprimere al meglio nel mondo del lavoro , in un delicato contesto assistenziale rivolto a soggetti particolarmente fragili ove opera la figura dell’operatore professionale” afferma il Direttore Generale dell’Azienda Ulss 5 dr.ssa Patrizia Simionato .  

Ultimo aggiornamento: 11/10/2021