Home > Archivio News > Corsi di Laurea in Scienze Infermieristiche (sede di Rovigo), accolti oggi gli studenti del primo anno

lunedì 03 Ottobre 2022
Sono cento i ragazzi e le ragazze accolti oggi, lunedì 3 Ottobre 2022, dal Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche, sede di Rovigo, afferente all’Università degli Studi di Padova nel loro primo giorno all’Università. Gli studenti hanno scelto il corso in Scienze Infermieristiche dell’Ateneo patavino con operatività e sede in Azienda Ulss 5: a loro il saluto della Direzione Aziendale nell’Aula Magna della Cittadella Socio sanitaria, con la presentazione della facoltà, della struttura didattica e del percorso formativo.
“Non dimenticate che alle competenze acquisite deve aggiungersi l’umanizzazione: la vostra preparazione sia arricchita da quella relazione con il paziente che vi qualificherà come professionisti - ha detto il Direttore Sanitario dottor Alberto Rigo - Questa Azienda ha intrapreso una importante progettualità per valorizzare il personale e porlo nella condizione di apprendere con qualità”.
“Qualità, questo termine è fondamentale per disegnare la professionalità infermieristica, che oggi cammina verso una specializzazione dei profili necessaria, adeguata ai cambiamenti dei progetti assistenziali. Aggiungo che potrete spendere le vostre competenze da subito, le professioni sanitarie sono infatti molto richieste. Ringrazio Il Direttore Generale per credere in questa sinergia tra Università e Azienda sanitaria, che permette una formazione piena e completa per gli studenti dei corsi di laurea” ha dichiarato il dottor Denis Piombo, Presidente Provinciale dell’Ordine Professioni Infermieristiche (Opi) della Provincia di Rovigo.
 All’accoglienza dei nuovi studenti era presente il professor Guido Viel referente del corso di Laurea in Infermieristica a Rovigo per l’Università di  Padova  che  portando i saluti del Magnifico Rettore dell’Università di Padova ha loro   augurato un buon ingresso nel percorso accademico: “Per me è un grande orgoglio essere referente di questo corso di laurea, che si distingue per organizzazione eccellente in termini di Didattica e sviluppo di una formazione integrata tra necessità accademiche e servizi socio sanitari. Di questo ringrazio la Direzione aziendale per il grande lavoro svolto in questo senso”.
Ultimo aggiornamento: 04/10/2022