Home > Archivio News > Ci siamo tuffati in un mare di accessibilità…

Ci siamo tuffati in un mare di accessibilità…

venerdì 30 Luglio 2021

Giornata speciale per l’Azienda ULSS 5 Polesana con l’evento intermedio regionale relativo al Progetto “Turismo Sociale ed Inclusivo nelle Spiagge Venete - edizione 2021”.

Il progetto, che si propone di portare avanti un cambiamento culturale in materia di accoglienza turistica e accessibilità per le persone con disabilità, oltre ad offrire spiagge attrezzate, prevede l’organizzazione di attività ludiche, sportive e ricreative per le persone con varie disabilità e, al contempo, offre opportunità di tirocinio lavorativo a circa una ventina di persone fragili della Regione Veneto, di cui 5 nel litorale polesano.

La giornata ha visto la presenza delle Direzioni delle Aziende ULSS 3, 4 e 5, dell’Assessore Regionale al Territorio e alla Cultura, dei Sindaci dei Comuni di Rosolina e Porto Tolle che hanno ospitato le iniziative, delle Associazioni di Volontariato, delle Cooperative Sociali, dei referenti degli stabilimenti balneari che hanno collaborato con l’Azienda Ulss 5 per la realizzazione delle attività in spiaggia, delle imprese turistiche e dell’entroterra che hanno accolto gli inserimenti lavorativi e, naturalmente, dei tirocinanti. Durante la giornata è stato possibile possibile prendere parte all’attività di avvicinamento al cavallo e assistere alla dimostrazione da parte degli istruttori e guide equestri del Ranch. Il programma del progetto proseguirà anche nei prossimi mesi estivi con molte attività lungo tutto il litorale Veneto.

Ultimo aggiornamento: 30/07/2021