Home > Archivio News > Campagna vaccinazione anti-Covid

Campagna vaccinazione anti-Covid

mercoledì 30 Dicembre 2020
Categorie: Coronavirus   

“E’ iniziata domenica 27 dicembre 2020, anche in Polesine, la vaccinazione anti-covid, svoltasi all’Ospedale San Luca di Trecenta. È stata una giornata storica che si appresta ad essere ricordata come unica” – dice il Direttore Generale dr. Antonio Compostella - “In breve tempo la ricerca scientifica ha realizzato un vaccino efficace e sicuro, che avrà capillarità internazionale”.

“E’ previsto tra oggi e domani, l’arrivo di circa 3000 dosi, che verranno stoccate nei frigo della Farmacia Ospedaliera dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Rovigo. Le dosi destinate al Polesine, sono 13.650 e prevedono due inoculazioni, a distanza di 21 giorni, che verranno somministrate, su base volontaria, al personale del Sistema Sanitario Regionale, al personale delle strutture private e private accreditate, al personale sanitario territoriale e agli ospiti ed operatori delle RSA, sulla base della stratificazione del rischio, entro la fine di gennaio 2021.”

“La vaccinazione è un atto volontario, ciò che mi auguro è che le campagne vaccinali abbiano l’adesione più ampia possibile” – dice il Direttore Generale dr. Antonio Compostella. 

Ultimo aggiornamento: 13/04/2021