Home > Archivio Comunicati > Borsa di studio in memoria del dottor Willy Pagani

Borsa di studio in memoria del dottor Willy Pagani

mercoledì 13 Luglio 2022
Tra i compiti istituzionali delle associazioni provinciali della LILT c’è quello di contribuire alla identificazione dei fattori che favoriscono l’insorgenza dei tumori maligni (Prevenzione primaria) e/o alla organizzazione di attività indirizzate alla loro diagnosi precoce (Prevenzione secondaria).

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (di seguito, LILT), con avviso pubblico per titoli e colloquio, intende conferire una borsa di studio della durata di 24 mesi, sostenuta da Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, per lo svolgimento di un progetto di ricerca sulla diagnosi precoce e l’individuazione dei fattori di rischio del melanoma da realizzarsi presso la sede LILT di Rovigo.

L’obiettivo principale di questo progetto è l’individuazione dei portatori di fattori di rischio per l’insorgenza del melanoma e la diagnosi di questo tumore cutaneo in fase precoce.
La borsa di studio sarà conferita al candidato vincitore sulla base della valutazione dei titoli presentati e dell’esito di un colloquio con il quale possa essere valutata l’adeguata formazione per le funzioni da svolgere.

Gli interessati devono far pervenire apposita domanda, redatta secondo gli schemi allegati all’avviso all’Ufficio Segreteria LILT, via De’ Menabuoi 64/3, Padova (orario di apertura: lunedì e mercoledì dalle 9:00 alle 13:00; da lunedì a venerdì dalle 15:00 alle 18:00). 
La domanda può anche essere inviata tramite posta elettronica certificata (in un unico file PDF) all’indirizzo: liltpadova@pec.it . 
Il termine, perentorio, è il giorno 29 luglio 2022 ore 12.00.

Per ogni eventuale informazione si prega di rivolgersi alla Segreteria, tel. 0498801484 int. 5.
Documenti collegati
Ultimo aggiornamento: 13/07/2022
Categorie comunicati Coronavirus424