Home > Archivio Comunicati > Bollettino Coronavirus in Polesine

Bollettino Coronavirus in Polesine

lunedì 30 Novembre 2020

POSITIVITÀ
75 nuove positività di residenti in Polesine (sono in totale 3.991 i residenti in Polesine con positività al COVID-19 riscontrati da inizio epidemia) tra le quali:

• Uomo del 1938, residente in Alto Polesine, si è rivolto al Pronto Soccorso ed è stato ricoverato in Malattie Infettive a Rovigo. È in corso l’indagine epidemiologica per la ricostruzione dei contatti.
  • Uomo del 1950, residente in Alto Polesine, si è rivolto al Pronto Soccorso ed è stato ricoverato in Area Medica Covid a Trecenta. È in corso l’indagine epidemiologica per la ricostruzione dei contatti.
  • Uno studente di una scuola secondaria di primo grado del Medio Polesine. I compagni, gli insegnanti e il personale ATA che hanno avuto contatti con lui oggi sono stati sottoposti a tampone.
  • Uno studente di una scuola secondaria di primo grado del Basso Polesine. I compagni, gli insegnanti e il personale ATA che hanno avuto contatti con lui oggi sono stati sottoposti a tampone.
  • Da alcune verifiche è emerso che due delle positività segnalate nei giorni scorsi erano legate a residenti fuori provincia. Il totale quindi scende di due unità.
  • 36 delle 75 nuove positività sono emerse dai test antigenici.
  • 30 persone, delle 75 risultate positive, erano già in isolamento domiciliare.

La prevalenza in Polesine (totale delle persone risultate positive da inizio epidemia sul totale della popolazione) è pari all’ 1,71%. L’incidenza degli ultimi 7 giorni (nuovi casi riscontrati sul totale delle persone testate nel periodo) è pari al 4,80%.

RICOVERI
Attualmente risultano 122 pazienti ricoverati nelle nostre Strutture per Covid-19, in particolare:

• 100 pazienti in Area Medica Covid a Trecenta (2 nuovi pazienti già risultati positivi nei giorni scorsi ricoverati per peggioramento delle condizioni, 1 paziente dimesso)
  • 12 pazienti in Terapia Intensiva Covid a Trecenta
  • 10 pazienti in Malattie Infettive a Rovigo

STRUTTURE RESIDENZIALI EXTRA OSPEDALIERE
Risultano positivi:

• 1 operatore del CSA di Adria
  • 3 ospiti e 3 operatori della Residenza per Anziani “Villa Agopian” di Corbola
  • 1 operatore del Casa di Riposo “San Gaetano” di Crespino
  • 1 operatore della Casa di Riposo “San Salvatore” di Ficarolo
  • 26 ospiti e 2 operatori della Casa di Riposo “La Residence” di Ficarolo
  • 48 ospiti e 17 operatori della Casa Albergo per Anziani di Lendinara
  • 1 operatori del Centro Servizi Anziani Villa Tamerici di Porto Viro
  • 1 operatore della Casa di Riposo “IRAS” di Rovigo
  • 1 operatore della Casa di Riposo “Citta di Rovigo” di Rovigo
  • 2 operatori della Casa di Riposo “Madonna del Vaiolo” di Taglio di Po
  • 2 operatori della Casa di Riposo “S. Antonio” di Trecenta
  • 1 operatore della Casa di Riposo “Sant’Anna” di Villadose
  • 14 ospiti e 7 operatori della Casa di Riposo “Sacra Famiglia” di Fratta Polesine
  • 27 ospiti e 13 operatori della Casa di Riposo “La Rosa dei Venti” di Rosolina

Nelle restanti Strutture Residenziali Extra Ospedaliere del Polesine non si segnalano positività né tra gli ospiti né tra gli operatori.

TAMPONI
I tamponi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 137.764. I tamponi rapidi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 58.716.

GUARIGIONI
86 nuove guarigioni fanno salire a 1.667 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia. Sono 2.232 le persone attualmente positive in provincia.
Ad oggi sono 2.630 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.

Ultimo aggiornamento: 14/04/2021