Home > Archivio Comunicati > Bollettino Coronavirus in Polesine

Bollettino Coronavirus in Polesine

sabato 28 Novembre 2020
POSITIVITÀ
62 nuove positività di residenti in Polesine (sono in totale 3.847 i residenti in Polesine con positività al COVID-19 riscontrati da inizio epidemia) tra le quali:
  • Uomo del 1950, residente a Rovigo, si è rivolto al Pronto Soccorso ed è stato ricoverato in Terapia Intensiva Covid a Trecenta. È in corso l’indagine epidemiologica per la ricostruzione dei contatti.
  • Donna del 1932, residente in Basso Polesine, si è rivolta al Pronto Soccorso ed è stata ricoverata in Area Medica Covid a Trecenta. È in corso l’indagine epidemiologica per la ricostruzione dei contatti.
  • 1 operatore della Residenza per Anziani “Villa Agopian” di Corbola.
  • 1 operatore della Casa Albergo per Anziani di Lendinara.
  • Uno studente di una scuola primaria del Basso Polesine. I compagni, i docenti e il personale ATA che hanno avuto contatti oggi sono stati sottoposti a tampone.
Da alcune verifiche è emerso che tre delle positività segnalate nei giorni scorsi erano legate a residenti fuori provincia. Il totale quindi scende di tre unità.
12 delle 62 nuove positività sono emerse dai test antigenici.
20 persone, delle 62 risultate positive, erano già in isolamento domiciliare.
La prevalenza in Polesine (totale delle persone risultate positive da inizio epidemia sul totale della popolazione) è pari all’ 1,64%. L’incidenza degli ultimi 7 giorni (nuovi casi riscontrati sul totale delle persone testate nel periodo) è pari al 4,65%.

Dobbiamo, purtroppo, segnalare il decesso di due persone (80 deceduti con COVID-19 residenti in Polesine da inizio epidemia):
  • Donna del 1940, residente in Basso Polesine. Al riscontro della positività era stata ricoverata in Terapia Intensiva Covid a Trecenta dove, nel pomeriggio di ieri, è deceduta.
  • Uomo del 1946, residente fuori provincia, era stato trasferito in Terapia Intensiva Covid dalla Terapia Intensiva di Legnago. Nel pomeriggio di ieri è deceduto.
“Alle famiglie vanno le mie condoglianze e quelle dell’Azienda” dice il Direttore Generale, Antonio Compostella.

Attualmente risultano 118 pazienti ricoverati nelle nostre Strutture per Covid-19, in particolare:
  • 96 pazienti in Area Medica Covid a Trecenta (2 pazienti trasferiti dalla Terapia Intensiva Covid, 4 nuovi pazienti già risultati positivi nei giorni scorsi ricoverati per peggioramento delle condizioni, 4 pazienti dimessi)
  • 13 pazienti in Terapia Intensiva Covid a Trecenta (1 paziente trasferito dall’Area Medica Covid)
  • 9 pazienti in Malattie Infettive a Rovigo (2 nuovi pazienti già risultati positivi nei giorni scorsi ricoverati per peggioramento delle condizioni, 1 paziente dimesso)
Risultano positivi:
  • 1 operatore del CSA di Adria
  • 3 ospiti e 2 operatori della Residenza per Anziani “Villa Agopian” di Corbola
  • 1 operatore del Casa di Riposo “San Gaetano” di Crespino
  • 2 operatori della Casa di Riposo “San Salvatore” di Ficarolo
  • 45 ospiti e 3 operatori della Casa di Riposo “La Residence” di Ficarolo
  • 34 ospiti e 13 operatori della Casa Albergo per Anziani di Lendinara
  • 1 operatori del Centro Servizi Anziani Villa Tamerici di Porto Viro
  • 1 operatore della Casa di Riposo “IRAS” di Rovigo
  • 1 ospite e 1 operatore della Casa di Riposo “Citta di Rovigo” di Rovigo
  • 2 operatori della Casa di Riposo “Madonna del Vaiolo” di Taglio di Po
  • 3 operatori della Casa di Riposo “S. Antonio” di Trecenta
  • 1 operatore della Casa di Riposo “Sant’Anna” di Villadose
  • 21 ospiti e 11 operatori della Casa di Riposo “Sacra Famiglia” di Fratta Polesine
  • 27 ospiti e 13 operatori della Casa di Riposo “La Rosa dei Venti” di Rosolina
Nelle restanti Strutture Residenziali Extra Ospedaliere del Polesine non si segnalano positività né tra gli ospiti né tra gli operatori.

TAMPONI
I tamponi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 137.063. I tamponi rapidi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 57.133.

113 nuove guarigioni fanno salire a 1.479 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia. Sono 2.277 le persone attualmente positive in provincia.
Ad oggi sono 2.650 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.
Ultimo aggiornamento: 14/04/2021