Bollettino Coronavirus in Polesine
mercoledì 14 Aprile 2021
POSITIVITÀ
102 nuove positività di residenti in Polesine (sono in totale 1088 i residenti in Polesine con positività al COVID-19 riscontrati da inizio epidemia):
- 21 persone contatti di positivi e sintomatiche (età minima – 28 anni, età massima 81 anni, età media 50 anni).
- 42 persone contatti di positivi e asintomatiche (età minima – 20 anni, età massima 69 anni, età media 48 anni).
- 29 persone che hanno effettuato il tampone per comparsa di sintomatologia (età minima – 20 anni, età massima 59 anni, età media 41 anni).
- Ragazza del 2011, residente in Basso Polesine, contatto stretto di positivo. Frequenta la classe quarta di una scuola primaria del Basso Polesine. I compagni, i docenti e il personale ATA domani verranno sottoposti a tampone.
- Ragazza del 2005, residente in Basso Polesine, contatto stretto di positivo. Frequenta un Istituto Superiore fuori provincia dove sono stati attivati i protocolli.
- 5 ospiti della Casa di Cura “La Residence di Ficarolo”, emersi durante la ripetizione dello screening della struttura.
- 2 operatori socio sanitari della Medicina di Rovigo.
- Donna del 1950, residente in Medio Polesine, si è rivolta al Pronto Soccorso per comparsa di sintomatologia. È stata ricoverato in Malattie Infettive a Rovigo. È in corso l’indagine epidemiologica per la ricostruzione dei contatti.
RICOVERI
Attualmente risultano 37 pazienti ricoverati nelle nostre Strutture per Covid-19, in particolare:
- 25 pazienti in Area Medica Covid a Trecenta (2 pazienti trasferiti dalle Malattie Infettive di Rovigo)
- 6 pazienti in Terapia Intensiva Covid a Trecenta
- 6 pazienti in Malattie Infettive a Rovigo (1 paziente dimesso per miglioramento delle condizioni prosegue l’isolamento a domicilio)
STRUTTURE RESIDENZIALI EXTRA OSPEDALIERE
Risultano positive una operatrice della Comunità Alloggio di Taglio di Po, tre operatori della Casa di Riposo “La Rosa dei Venti” di Rosolina e due operatori e dieci ospiti della Casa di Riposo “La Residence” di Ficarolo.
In tutte le altre Strutture Residenziali Extra Ospedaliere del Polesine non si segnalano positività né tra gli ospiti né tra gli operatori.
TAMPONI
I tamponi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 114.765. I tamponi rapidi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 7.972.
GUARIGIONI
2 nuove guarigioni fanno salire a 603 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia. Sono 439 le persone attualmente positive in provincia.
Ad oggi sono 930 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.
Ultimo aggiornamento:
14/04/2021