POSITIVITÀ
58 nuove positività di residenti in Polesine (sono in totale 3.788 i residenti in Polesine con positività al COVID-19 riscontrati da inizio epidemia) tra le quali:
Uno studente di una scuola secondaria di primo grado di Rovigo. I compagni, i docenti e il personale ATA che hanno avuto contatti domani saranno sottoposti a tampone.
Da alcune verifiche è emerso che due delle positività segnalate nei giorni scorsi erano legate a residenti fuori provincia. Il totale quindi scende di due unità.
17 delle 58 nuove positività sono emerse dai test antigenici.
15 persone, delle 58 risultate positive, erano già in isolamento domiciliare.
La prevalenza in Polesine (totale delle persone risultate positive da inizio epidemia sul totale della popolazione) è pari all’ 1,60%. L’incidenza degli ultimi 7 giorni (nuovi casi riscontrati sul totale delle persone testate nel periodo) è pari al 5,53%.
RICOVERI
Attualmente risultano 118 pazienti ricoverati nelle nostre Strutture per Covid-19, in particolare:
STRUTTURE RESIDENZIALI EXTRA OSPEDALIERE
Risultano positivi:
Nelle restanti Strutture Residenziali Extra Ospedaliere del Polesine non si segnalano positività né tra gli ospiti né tra gli operatori.
TAMPONI
I tamponi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 136.313. I tamponi rapidi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 54.356.
GUARIGIONI
114 nuove guarigioni fanno salire a 1.366 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia. Sono 2.335 le persone attualmente positive in provincia.
Ad oggi sono 2.715 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.