Home > Archivio Comunicati > Bollettino Coronavirus in Polesine

Bollettino Coronavirus in Polesine

lunedì 26 Ottobre 2020

POSITIVITÀ

19 nuove positività di residenti in Polesine (sono in totale 986 i residenti in Polesine con positività al COVID-19 riscontrati da inizio epidemia):

  • 2 persone già in isolamento perché contatti di positivi e asintomatiche, residenti in Basso Polesine, nate nel 1951 e nel 1979.
  • 6 persone che hanno effettuato il tampone per comparsa di sintomatologia (età minima – 29 anni, età massima 62 anni, età media 52 anni)
  • 7 alunni di una scuola media secondaria di primo grado del Basso Polesine dove è stato eseguito un nuovo screening nei giorni scorsi per la comparsa di altre positività. La scuola era già chiusa da alcuni giorni.
  • 1 paziente della Medicina di Rovigo trasferito in Malattie Infettive a Rovigo, emerso durante uno nuovo screening completo del reparto.
  • 1 paziente della Casa di Cura “La Residence di Ficarolo”, emerso durante la ripetizione dello screening della struttura, trasferito in Malattie Infettive a Rovigo
  • Uomo del 1934, residente in Basso Polesine, si è rivolto al Pronto Soccorso per comparsa di sintomatologia. È stato ricoverato in Area Covid a Trecenta. È in corso l’indagine epidemiologica per la ricostruzione dei contatti.
  • Donna del 1930, residente a Rovigo, si è rivolta al Pronto Soccorso per comparsa di sintomatologia. È stata ricoverato in Malattie Infettive a Rovigo. È in corso l’indagine epidemiologica per la ricostruzione dei contatti.

RICOVERI

Attualmente risultano 37 pazienti ricoverati nelle nostre Strutture per Covid-19, in particolare:

  • 23 pazienti in Area Medica Covid a Trecenta (1 paziente trasferito dalle Malattie Infettive a Rovigo oltre a un nuovo ingresso segnalato nelle positività di giornata)
  • 6 pazienti in Terapia Intensiva Covid a Trecenta (1 paziente trasferito dalle Malattie Infettive di Rovigo)
  • 8 pazienti in Malattie Infettive a Rovigo (1 paziente trasferito dall’Urologia di Adria come segnalato ieri e 3 pazienti segnalati nelle positività di giornata)

STRUTTURE RESIDENZIALI EXTRA OSPEDALIERE

Risultano positive una operatrice della Comunità Alloggio di Taglio di Po, tre operatrici della Casa di Riposo “La Rosa dei Venti” di Rosolina e due operatrici e cinque pazienti (due trasferiti nei nostri Ospedali) della Casa di Riposo “La Residence” di Ficarolo.

In tutte le altre Strutture Residenziali Extra Ospedaliere del Polesine non si segnalano positività né tra gli ospiti né tra gli operatori.

TAMPONI

I tamponi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 113.879. I tamponi rapidi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 6.959.

GUARIGIONI

4 nuove guarigioni fanno salire a 601 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia. Sono 339 le persone attualmente positive in provincia.

Ad oggi sono 901 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.

Ultimo aggiornamento: 14/04/2021