Home > Archivio Comunicati > Bollettino Coronavirus in Polesine

lunedì 22 Febbraio 2021
Categorie: Coronavirus    Tags: Bollettino coronavirus

POSITIVITA’
46 nuove positività di residenti in Polesine (sono in totale 10460 i residenti in Polesine con positività al COVID-19 riscontrati da inizio epidemia).

• 11 delle positività rilevate nei giorni scorsi sono risultate essere persone residenti fuori provincia. Perciò il totale è diminuito di 11 unità.
  • 17 delle 46 nuove positività sono emerse dai test antigenici.
  • 11 persone, delle 46 risultate positive, erano già in isolamento domiciliare.

La prevalenza in Polesine (totale delle persone risultate positive da inizio epidemia sul totale della popolazione) è pari all’ 4,58%. L’incidenza degli ultimi 7 giorni (nuovi casi riscontrati sul totale delle persone testate nel periodo) è pari al 2,81%.

DECESSI
Dobbiamo, purtroppo, segnalare il decesso di 1 persona residente in provincia di Rovigo con positività al Covid-19 (414 deceduti con COVID-19 residenti in Polesine da inizio epidemia):

• Uomo del 1940, residente a Rovigo, era ricoverato in Geriatria a Rovigo e al riscontro della positività era stato trasferito in Area Medica Covid a Trecenta dove, nella serata di ieri, è deceduto.

“Alla famiglia vanno le condoglianze mie e dell’Azienda” dice il Commissario di AULSS 5, Antonio Compostella.

RICOVERI
Attualmente risultano 48 pazienti ricoverati nelle nostre Strutture per Covid-19, in particolare:

• 35 pazienti in Area Medica Covid a Trecenta
  • 5 pazienti in Terapia Intensiva Covid a Trecenta
  • 6 pazienti in Malattie Infettive a Rovigo
  • 1 paziente in Rianimazione a Rovigo
  • 1 paziente in Ostetricia e Ginecologia a Rovigo

STRUTTURE RESIDENZIALI EXTRA OSPEDALIERE

Risultano positivi:

• 1 ospite del Centro Servizi “La Residence” di Ficarolo
  • 2 ospiti dell’“Opera Pia Francesco Bottoni” di Papozze
  • 1 ospite della Casa di Riposo “Sant’Antonio” di Trecenta
  • 2 ospiti della Casa di Riposo “Sant’Anna” di Villadose

Nelle restanti Strutture Residenziali Extra Ospedaliere del Polesine non si segnalano positività né tra gli ospiti né tra gli operatori.

TAMPONI
I tamponi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 189.271. I tamponi rapidi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 239.610.

GUARIGIONI
12 nuove guarigioni fanno salire a 9269 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia. Sono 723 le persone attualmente positive in provincia.
Ad oggi sono 1064 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.

VACCINAZIONI COVID-19
Ad oggi, sono state vaccinate 1098 persone nella fascia di età over 80 in Polesine.
Nella giornata di oggi sono previste 240 vaccinazioni per la popolazione over 80 nelle tre sedi vaccinali di Rovigo, Adria e Trecenta (96 – Rovigo, 72 – Adria, 72 - Trecenta).

Ultimo aggiornamento: 12/04/2021