Home > Archivio Comunicati > Bollettino Coronavirus in Polesine

martedì 22 Dicembre 2020
Categorie: Coronavirus    Tags: Bollettino coronavirus

POSITIVITÀ
81 nuove positività di residenti in Polesine (sono in totale 6.506 i residenti in Polesine con positività al COVID-19 riscontrati da inizio epidemia) tra le quali:

• Donna del 1930, residente in Alto Polesine. Si è rivolta al Pronto Soccorso ed è stata ricoverata in Malattie Infettive a Rovigo. È in corso l’indagine epidemiologica per la ricostruzione dei contatti.
  • 9 ospiti e 1 operatore del CSA di Adria.
  • 1 ospite della RSA “San Martino” di Castelmassa.
  • 1 ospite della Casa di Riposo “La Residence” di Ficarolo.
  • 2 ospiti e 1 operatore della Casa di Riposo “IRAS” di Rovigo.
  • 1 operatore della Casa di Riposo “Sant’Anna” di Villadose.
  • 1 alunno di un istituto superiore dell’Alto Polesine. I compagni, i docenti e il personale ATA che hanno avuto contatti oggi sono stati sottoposti a tampone.
  • 1 alunno di un istituto superiore di Rovigo. I compagni, i docenti e il personale ATA che hanno avuto contatti nei prossimi giorni saranno sottoposti a tampone.
  • 1 alunno di una scuola primaria del Medio Polesine. I compagni, i docenti e il personale ATA che hanno avuto contatti oggi sono stati sottoposti a tampone.
  • 1 docente di una scuola materna del Basso Polesine. Gli alunni, i docenti e il personale ATA che hanno avuto contatti domani saranno sottoposti a tampone.
  • 1 docente di una scuola primaria di Rovigo. Gli alunni, i docenti e il personale ATA che hanno avuto contatti oggi sono stati sottoposti a tampone.
  • 1 persona del personale ATA di una scuola primaria di Rovigo. Gli alunni, i docenti e il personale ATA che hanno avuto contatti oggi sono stati sottoposti a tampone.

53 delle 81 nuove positività sono emerse dai test antigenici.
6 persone, delle 81 risultate positive, erano già in isolamento domiciliare.
La prevalenza in Polesine (totale delle persone risultate positive da inizio epidemia sul totale della popolazione) è pari all’ 2,82%. L’incidenza degli ultimi 7 giorni (nuovi casi riscontrati sul totale delle persone testate nel periodo) è pari al 6,22%.

DECESSI
Dobbiamo, purtroppo, segnalare il decesso di 4 persone (173 deceduti con COVID-19 residenti in Polesine da inizio epidemia):

• Donna del 1925, residente in Basso Polesine. Al riscontro della positività era stata ricoverata in Terapia Intensiva Covid a Trecenta dove, nella giornata di ieri, è deceduta.
  • Uomo del 1944, residente a Rovigo. Al riscontro della positività era stato ricoverato in Terapia Intensiva Covid a Trecenta dove, nella giornata di ieri, è deceduto.
  • Uomo del 1938, residente in Alto Polesine. Al riscontro della positività era stato ricoverato in Area Medica Covid a Trecenta dove, questa mattina, è deceduto.
  • Uomo del 1925, residente in Basso Polesine. Al riscontro della positività era stato ricoverato in Area Medica Covid a Trecenta dove, nella serata di ieri, è deceduto.

“Alle famiglie vanno le condoglianze mie e dell’Azienda” dice il Direttore Generale, Antonio Compostella.

RICOVERI
Attualmente risultano 130 pazienti ricoverati nelle nostre Strutture per Covid-19, in particolare:

• 97 pazienti in Area Medica Covid a Trecenta (4 nuovi pazienti già risultati positivi nei giorni scorsi ricoverati per peggioramento delle condizioni, 4 pazienti dimessi)
  • 15 pazienti in Terapia Intensiva Covid a Trecenta
  • 1 paziente in Rianimazione a Rovigo
  • 10 pazienti in Malattie Infettive a Rovigo (1 paziente negativizzato)
  • 2 pazienti in Psichiatria ad Adria (1 paziente dimesso)

STRUTTURE RESIDENZIALI EXTRA OSPEDALIERE
Risultano positivi:

• 43 ospiti e 10 operatori del CSA di Adria
  • 1 operatore della Residenza per anziani "Ing. Arturo Pedrelli" di Ariano Polesine
  • 2 operatori della “Casa del Sorriso” di Badia Polesine
  • 9 ospiti e 4 operatori della RSA “San Martino” di Castelmassa
  • 65 ospiti e 23 operatori della Residenza per Anziani “Villa Agopian” di Corbola
  • 2 operatori della Casa di Riposo “San Gaetano” di Crespino
  • 1 operatore della Casa di Riposo “San Salvatore” di Ficarolo
  • 9 ospiti della Casa di Riposo “La Residence” di Ficarolo
  • 114 ospiti e 28 operatori della Casa Albergo per Anziani di Lendinara
  • 1 operatore del Centro Servizi Anziani Villa Tamerici di Porto Viro
  • 32 ospiti e 11 operatori della Casa di Riposo “IRAS” di Rovigo
  • 6 ospiti e 5 operatori della Casa di Riposo “Sant’Anna” di Villadose
  • 2 ospiti della Casa di Riposo “Sacra Famiglia” di Fratta Polesine
  • 17 ospiti e 2 operatori della Casa di Riposo “La Rosa dei Venti” di Rosolina

Nelle restanti Strutture Residenziali Extra Ospedaliere del Polesine non si segnalano positività né tra gli ospiti né tra gli operatori.

TAMPONI
I tamponi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 152.737. I tamponi rapidi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 115.381.

GUARIGIONI
9 nuove guarigioni fanno salire a 3.452 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia. Sono 2.881 le persone attualmente positive in provincia.
Ad oggi sono 3.258 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.

Ultimo aggiornamento: 13/04/2021