Home > Archivio Comunicati > Bollettino Coronavirus in Polesine

Bollettino Coronavirus in Polesine

sabato 14 Novembre 2020

POSITIVITÀ

174 nuove positività di residenti in Polesine (sono in totale 2.696 i residenti in Polesine con positività al COVID-19 riscontrati da inizio epidemia), tra le quali:

• Donna del 1946, residente a Rovigo, si è rivolta al Pronto Soccorso ed è stata ricoverata in Malattie Infettive a Rovigo. È in corso l’indagine epidemiologica per la ricostruzione dei contatti.
  • Donna del 1932, residente in Alto Polesine, si è rivolta al Pronto Soccorso ed è stata ricoverata in Malattie Infettive a Rovigo. È in corso l’indagine epidemiologica per la ricostruzione dei contatti.
  • Donna del 1944, residente in Alto Polesine, si è rivolta al Pronto Soccorso ed è stata ricoverata in Malattie Infettive a Rovigo. È in corso l’indagine epidemiologica per la ricostruzione dei contatti.
  • Uomo del 1967, residente in Basso Polesine, si è rivolto al Pronto Soccorso ed è stato ricoverato in Terapia Intensiva Covid a Trecenta. È in corso l’indagine epidemiologica per la ricostruzione dei contatti.
  • Donna del 1947, residente in Basso Polesine, si è rivolta al Pronto Soccorso ed è stata ricoverata in Area Medica Covid a Trecenta. È in corso l’indagine epidemiologica per la ricostruzione dei contatti.
  • Donna del 1963, residente in Medio Polesine, si è rivolta al Pronto Soccorso ed è stata ricoverata in Area Medica Covid a Trecenta. È in corso l’indagine epidemiologica per la ricostruzione dei contatti.
  • Uomo del 1936, residente a Rovigo, si è rivolto al Pronto Soccorso ed è stato ricoverato in Area Medica Covid a Trecenta. È in corso l’indagine epidemiologica per la ricostruzione dei contatti.
  • Uomo del 1938, residente in Basso Polesine, si è rivolto al Pronto Soccorso ed è stato ricoverato in Area Medica Covid a Trecenta. È in corso l’indagine epidemiologica per la ricostruzione dei contatti.
  • 2 studenti, di due classi diverse, e una insegnante di una scuola primaria del Medio Polesine emersi durante uno screening scolastico effettuato per una positività come comunicato ieri.
  • 3 operatori della Casa di Riposo “Sacra Famiglia” di Fratta Polesine.

Da oggi, nelle nuove positività vengono inserite anche quelle al tampone antigenico rapido (72 nella giornata di oggi). Le positività non verranno riconteggiate al momento della conferma con tampone molecolare.

DECESSI

Dobbiamo, purtroppo, segnalare il decesso di due persone (66 deceduti con COVID-19 residenti in Polesine da inizio epidemia):

• Uomo del 1930, residente a Rovigo. Al riscontro della positività era stato ricoverato in Malattie Infettive a Rovigo dove, nella giornata di ieri, è deceduto.
  • Uomo del 1947, residente in Basso Polesine. Al riscontro della positività, viste anche le gravi patologie pregresse, era stato ricoverato in Terapia Intensiva Covid a Trecenta dove, nella mattinata di oggi, è deceduto.

“Alle famiglie vanno le mie condoglianze e quelle dell’Azienda” dice il Direttore Generale, Antonio Compostella.

RICOVERI

Attualmente risultano 105 pazienti ricoverati nelle nostre Strutture per Covid-19, in particolare:

• 83 pazienti in Area Medica Covid a Trecenta (1 nuovo paziente proveniente dalla Casa di Riposo “La Residence” di Ficarolo, 1 nuovo paziente residente fuori provincia)
  • 12 pazienti in Terapia Intensiva Covid a Trecenta
  • 10 pazienti in Malattie Infettive a Rovigo (1 paziente dimesso per miglioramento delle condizioni, 1 paziente trasferito in Terapia Intensiva Covid a Trecenta per peggioramento delle condizioni)

STRUTTURE RESIDENZIALI EXTRA OSPEDALIERE

Risultano positivi:

Nelle restanti Strutture Residenziali Extra Ospedaliere del Polesine non si segnalano positività né tra gli ospiti né tra gli operatori.

• 3 operatori della Casa di Riposo “La Rosa dei Venti” di Rosolina
  • 2 operatori del CSA San Martino di Castelmassa
  • 3 operatori del Centro Servizi Anziani Villa Tamerici di Porto Viro
  • 1 operatore della Casa Albergo per Anziani di Lendinara
  • 53 ospiti e 6 operatori della Casa di Riposo “La Residence” di Ficarolo
  • 1 operatore della Casa di Riposo “IRAS” di Rovigo
  • 2 operatori della Casa di Riposo “S. Antonio” di Trecenta
  • 23 ospiti e 14 operatori della Casa di Riposo “Sacra Famiglia” di Fratta Polesine
  • 1 operatore della Casa di Riposo “Madonna del Vaiolo” di Taglio di Po
  • 1 operatore della Casa di Riposo “San Salvatore” di Ficarolo
  • 3 operatori della Casa di Riposo “Citta di Rovigo” di Rovigo

TAMPONI

I tamponi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 129.057. I tamponi rapidi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 29.372.

GUARIGIONI

53 nuove guarigioni fanno salire a 795 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia. Sono 1.835 le persone attualmente positive in provincia.

Ad oggi sono 2.785 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.

Ultimo aggiornamento: 14/04/2021