Oggi 29 dicembre 2021, l’Azienda Ulss 5 Polesana ha sottoscritto con le Organizzazioni Sindacali dei dirigenti medici e sanitari l’accordo aziendale, riferito al biennio 2020/2021, per il riconoscimento dell’attività lavorativa svolta per la gestione dell’emergenza Covid-19.
L’accordo e’ un importante traguardo raggiuntodopo un impegnativo confronto con le Organizzazioni Sindacali e rappresenta un riconoscimento per il grande sforzo e la collaborazione profusa dal personale durante un biennio caratterizzato da una eccezionale situazione pandemica.
Oltre alla significativa disponibilità economica messa a disposizione dalla Regione Veneto per le attività aggiuntive svolte in tale situazione straordinaria e già in gran parte corrisposta al personale dell’Ulss, l’accordo prevede ulteriori risorse in attuazione al Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL).
“Voglio ringraziare, afferma Patrizia Simionato, Direttore Generale, il personale per la dedizione e l’impegno profuso nella gestione dell’emergenza Covid, pur nella consapevolezza che si tratta di un impegno straordinario impagabile anche in termini di tempo sottratto alla gestione della propria vita personale e familiare”.
Ora l’Amministrazione è pronta per l’apertura di un confronto con i Sindacali per il riconoscimento di risorse per l’anno 2022.