Assemblea Permanente delle organizzazioni e dei cittadini
martedì 20 Febbraio 2024
Pubblicata nel Bur Veneto la manifestazione d’interesse per la costituzione dell’Assemblea Permanente delle organizzazioni dei cittadini e dei pazienti. Per partecipare c’è tempo fino al 29 febbraio
Per una sanità sempre più partecipata: Azienda Zero, ente per il governo della sanità della Regione del Veneto, ha attivato una procedura speciale per la formazione dell’Assemblea Permanente delle organizzazioni dei cittadini e dei pazienti impegnate su tematiche sanitarie e socio sanitarie. Si tratta di un percorso che ha lo scopo di portare ad un rafforzamento e alla valorizzazione di una partecipazione consapevole delle organizzazioni dei cittadini e dei pazienti nelle attività relative alla programmazione e alla valutazione dei servizi sanitari offerti alla popolazione sia a livello regionale che locale.
Questa iniziativa nasce in risposta alla DGR 1227 del 10/10/2023 "Ruolo e strumenti di partecipazione delle organizzazioni dei cittadini e dei pazienti alla programmazione e valutazione del servizio sanitario regionale. Approvazione delle linee di indirizzo del modello organizzativo". Questo, nell’ottica di attuare ed implementare una strategia regionale per la qualità così come declinata dal Piano Socio Sanitario Regionale e dal Patto per la Salute.
Per conoscere i compiti dell'Assemblea, i requisiti e le modalità con cui candidarsi, entro il 29 febbraio 2024,
CLICCA QUI
Ultimo aggiornamento:
20/02/2024