Home > Archivio Comunicati > Andamento Coronavirus in Polesine 22 maggio 2022 e procedure

Andamento Coronavirus in Polesine 22 maggio 2022 e procedure

domenica 22 Maggio 2022
Dati aggiornati alle ore: 14.00
Andamento Coronavirus in Polesine 22 maggio 2022 e procedure
ANDAMENTO CORONAVIRUS
POSITIVITA’ E TRACCIAMENTO
Sono 66 le nuove positività di residenti in Polesine rilevate su 1.018 tamponi eseguiti in provincia tra antigenici e molecolari.
Il tasso di positività degli ultimi 7 giorni (nuovi casi riscontrati sul totale delle persone testate nel periodo) è pari al 5,77%.
Le nuove guarigioni sono state 103; sono 1.491 le persone attualmente positive in provincia.
DECESSI
Dobbiamo, purtroppo, segnalare il decesso di due persone residenti in provincia di Rovigo con positività al Covid-19, decedute presso le nostre strutture. Erano ricoverate in Area Medica Covid a Trecenta.
“Alle famiglie vanno le mie condoglianze e quelle dell’Azienda” dice il Direttore Generale, dr.ssa Patrizia Simionato.
RICOVERI
Attualmente risultano 9 pazienti ricoverati nelle nostre Strutture Ospedaliere per Covid-19, precisamente:
•    6 pazienti in Area Medica Covid a Trecenta
•    3 pazienti in Malattie Infettive a Rovigo
Inoltre ci sono 2 pazienti ricoverati in Ospedale di Comunità Covid a Trecenta.
STRUTTURE RESIDENZIALI EXTRA OSPEDALIERE
Ad oggi risultano positivi 18 ospiti e 16 operatori, in particolare:
- 2 operatori del CSA di Adria
- 1 ospite della Residenza per anziani Ing. Arturo Pedrelli di Ariano nel Polesine
- 1 operatore della Casa del Sorriso di Badia Polesine
- 1 operatore Casa di Riposo San Gaetano di Crespino
- 1 ospite e 1 operatore della Residenza San Salvatore di Ficarolo
- 1 operatore della Casa Sacra Famiglia di Fratta Polesine
- 3 operatori della Casa albergo per anziani di Lendinara
- 3 ospiti della Residenza per Anziani La Rosa dei Venti di Rosolina
- 1 ospite e 4 operatori dell’IRAS di Rovigo
- 12 ospiti e 2 operatori della Casa di Riposo Città di Rovigo
- 1 operatore della Casa Sant'Antonio di Trecenta

ANDAMENTO CAMPAGNA VACCINALE COVID-19
Percentuali delle persone vaccinate con almeno una dose (comprese le dosi somministrate fuori Regione) rispetto alla popolazione assistita vaccinabile (over-5): 89%
Percentuale delle persone vaccinate con almeno una dose (comprese le dosi somministrate fuori Regione) rispetto alla popolazione assistita: 86,4%
Percentuale di assistiti vaccinati con 3° dose rispetto alla popolazione eleggibile (ciclo completo da 4 mesi): 87,1%
Dall’inizio della campagna vaccinale alla mattina del 22 maggio: dosi somministrate 559.031 (199.401 prime dosi, 192.495 seconde dosi, 160.195 terze dosi, 2.357 quarte dosi, 4.583 monodose).

Ultimo aggiornamento: 22/05/2022