Home > Archivio Comunicati > Andamento Coronavirus in Polesine 12 febbraio 2022 e procedure

Andamento Coronavirus in Polesine 12 febbraio 2022 e procedure

sabato 12 Febbraio 2022
Categorie: Coronavirus    Tags: Bollettino coronavirus
Dati aggiornati alle ore: 13.00
Andamento Coronavirus in Polesine 12 febbraio 2022 e procedure
MODALITA’ DI ACCESSO AI COVID POINT
Al fine di garantire una corretta gestione dei flussi presso i Punti Covid, l’accesso per l’esecuzione dei tamponi è possibile solo previa prenotazione. L’accesso diretto permane comunque in tutti i Punti Covid per le persone affette da disabilità e per i bambini fini a 12 anni con prescrizione.
Nella giornata di ieri sono stati eseguiti in provincia 4.520 tamponi tra antigenici e molecolari.
Per tutte le informazioni https://www.aulss5.veneto.it/Punti-COVID

SOMMINISTRAZIONE VACCINAZIONI PEDIATRICHE (5-11 ANNI)
È possibile prenotare la somministrazione online https://www.aulss5.veneto.it/PRENOTAZIONE-VACCINAZIONI-COVID-19  .
In questa fascia di età è stato vaccinato il 39,5% della popolazione; aggiungendo i già prenotati al 28 febbraio la percentuale dei vaccinati con una dose salirà al 41%.
Per le persone in tale fascia di età, e più in generale per i minori di 18 anni, è necessario presentarsi il giorno della vaccinazione accompagnati da un genitore o da un tutore con il consenso minori disponibile alla pagina di prenotazione compilato e firmato da entrambi i genitori o dal tutore/tutori.
Per informazioni e supporto è possibile rivolgersi al proprio pediatra o contattare il numero verde aziendale 800938880, attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 20.

SOMMINISTRAZIONE TERZA DOSE
Ad oggi sono state somministrate 147.324 dosi booster (85,2% della popolazione eleggibile) in provincia di Rovigo.
La somministrazione della dose booster è effettuabile dopo quattro mesi (120 giorni) dal completamento del ciclo.
Per accedere alla vaccinazione è possibile prenotare al link - https://www.aulss5.veneto.it/PRENOTAZIONE-VACCINAZIONI-COVID-19 .
Le disponibilità di appuntamenti vanno fino al 28 di febbraio 2022.

ANDAMENTO CAMPAGNA VACCINALE COVID-19
Percentuali delle persone vaccinate rispetto alla popolazione assistita vaccinabile (over-5):
con almeno una dose (comprese le dosi somministrate fuori Regione): 88,6%
con ciclo completo (comprese le dosi somministrate fuori Regione): 86,9%
stima con almeno una dose al 28 di febbraio (vaccinati più prenotati): 89%
Percentuali delle persone vaccinate rispetto alla popolazione assistita:
con almeno una dose (comprese le dosi somministrate fuori Regione): 86%
con ciclo completo (comprese le dosi somministrate fuori Regione): 84,4%
stima con almeno una dose al 28 di febbraio (vaccinati più prenotati): 86,4%
Percentuale di assistiti vaccinati con 3° dose rispetto alla popolazione eleggibile (ciclo completo da 4 mesi): 85,2%
Dall’inizio della campagna vaccinale alla mattina del 12 febbraio: dosi somministrate 539.856 (198.475 prime dosi, 189.474 seconde dosi, 147.324 terze dosi, 4.583 monodose).
Nella giornata del 11 febbraio sono state somministrate 731 dosi.

ANDAMENTO CORONAVIRUS
POSITIVITA’ E TRACCIAMENTO
176 nuove positività di residenti in Polesine (sono in totale 50.047 le positività al COVID-19 rilevate in Polesine da inizio epidemia). 123 di queste persone erano già in quarantena.
Il tasso di positività degli ultimi 7 giorni (nuovi casi riscontrati sul totale delle persone testate nel periodo) è pari al 7,10%.
DECESSI
Dobbiamo, purtroppo, segnalare il decesso di quattro persone residenti in provincia di Rovigo con positività al Covid-19, decedute presso le nostre strutture. Erano ricoverate in Area Medica Covid ad Adria, in Area Medica Covid e in Terapia Intensiva Covid a Trecenta.
“Alle famiglie vanno le mie condoglianze e quelle dell’Azienda” dice il Direttore Generale, dr.ssa Patrizia Simionato.
RICOVERI
Attualmente risultano 58 pazienti ricoverati nelle nostre Strutture Ospedaliere per Covid-19, precisamente:
•    33 pazienti in Area Medica Covid a Trecenta
•    9 pazienti in Area Medica Covid a Adria
•    5 pazienti in Terapia Intensiva Covid a Trecenta
•    11 pazienti in Malattie Infettive a Rovigo
Inoltre ci sono 19 pazienti ricoverati in Ospedale di Comunità Covid a Trecenta e 13 pazienti ricoverati in Ospedale di Comunità Covid ad Adria.
STRUTTURE RESIDENZIALI EXTRA OSPEDALIERE
Le Strutture Residenziali del Polesine ospitano ad oggi 2.012 anziani e 856 altri ospiti (disabili, psichiatrici, ecc.).
Ad oggi risultano positivi:
- 11 ospiti e 5 operatori del CSA di Adria
- 39 ospiti e 16 operatori della Casa del Sorriso di Badia Polesine
- 12 ospiti e 9 operatori della Residenza per anziani Villa Agopian di Corbola
- 9 ospiti e 1 operatore della Casa di Riposo San Gaetano di Crespino
- 3 operatori della Residenza San Salvatore di Ficarolo
- 3 ospiti e 1 operatori del Centro Servizi La Quiete di Fiesso Umbertiano
- 3 ospiti e 5 operatori della Casa albergo per anziani di Lendinara
- 5 ospiti e 5 operatori dell’Opera Pia Francesco Bottoni di Papozze
- 6 ospiti e 3 operatori della CSA San Nicolò di Porto Tolle
- 2 ospiti e 4 operatori del Centro Servizi Villa Tamerici di Porto Viro
- 4 ospiti della Residenza per anziani La Rosa dei Venti di Rosolina
- 23 ospiti e 9 operatori dell’IRAS di Rovigo
- 22 ospiti e 6 operatori della Casa di riposo Città di Rovigo
- 14 ospiti e 1 operatore del Centro Servizi Resemini di Stienta
- 3 ospiti e 1 operatore della Residenza per anziani "Madonna del Vaiolo" di Taglio di Po
- 13 ospiti e 10 operatori della Casa Sant’Antonio di Trecenta
- 4 operatori della Residenza Sant’Anna di Villadose
- 4 ospiti e 6 operatori della RSA Il Pioppeto di Ficarolo
GUARIGIONI
511 nuove guarigioni portano a 45.218 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia. Sono 4.131 le persone attualmente positive in provincia.
Ad oggi sono 885 le persone poste in quarantena.

Ultimo aggiornamento: 12/02/2022