Home
>
Archivio News
>
Comunicazione interna, interattività, servizi per dipendenti e collaboratori: la nuova intranet dell’Azienda Ulss5 Polesana
Comunicazione interna, interattività, servizi per dipendenti e collaboratori: la nuova intranet dell’Azienda Ulss5 Polesana
venerdì 30 Giugno 2023
Rinnovata dopo più di un decennio la piattaforma per la gestione delle attività, a disposizione degli operatori attraverso una comunicazione rapida, efficace e integrata.
Con un semplice gesto, nei prossimi giorni, tutti i professionisti, gli operatori e i collaboratori dell’Azienda Ulss 5 entreranno, dall’home page dei loro computer, nella nuova Intranet aziendale, grazie a un progetto di rinnovamento digitale che rende fruibili servizi diversi semplificando e velocizzando l’attività quotidiana di tutti e in ogni settore.
La nuova intranet, che rappresenta il sito web interno all'Azienda, consentirà ai dipendenti di collaborare, gestire attività, semplificare i processi organizzativi e sviluppare ulteriormente la cultura aziendale.
La nuova piattaforma è organizzata attraverso aree di collegamento con tutti gli applicativi aziendali, aree documentali suddivise per servizi e tematiche, di facile e sicuro accesso, e aree legata alle comunicazioni per raggiungere in maniera immediata tutti i dipendenti in servizio. Parte dell’intranet contiene un’area tutorial con video integrati e un sistema per rispondere in tempo reale alle domande degli operatori. Infine, la nuova rete intranet dedica spazi adeguati ai servizi di interesse per il dipendente: progetti di benessere organizzativo, prenotazione automezzi aziendali, rubrica telefonica digitale.
“Un unico contenitore che sostituisce la precedente piattaforma intranet aziendale, sviluppata più di un decennio fa: la nuova intranet dell’Azienda Ulss 5 è stata progettata e realizzata “in cloud” come previsto dalla Strategia Cloud Italia per la Pubblica Amministrazione - spiega il Direttore Generale Patrizia Simionato - La tecnologia Cloud Italia permette di elaborare e archiviare dati in rete, in sicurezza. Questo consente alle pubbliche amministrazioni di fornire servizi digitali e di disporre di infrastrutture tecnologiche efficienti e affidabili, in linea con i principi di tutela della privacy, con le raccomandazioni delle istituzioni regionali e nazionali sulla protezione e archiviazione dei dati. Per il personale, nostro patrimonio, usare la nuova piattaforma digitale significa essere più efficienti, preparati, evitando problemi di comunicazione interna e rendendo più flessibili i processi lavorativi e professionali in ogni tipo di attività, sia essa amministrativa, di prevenzione, sanitaria, sociale, di formazione, supporto, di clinica, riabilitazione, snellendo processi e tempi, a favore dei cittadini”.
Ultimo aggiornamento:
30/06/2023