Home > Archivio Comunicati > Bollettino Coronavirus in Polesine 16 settembre 2021

Bollettino Coronavirus in Polesine 16 settembre 2021

giovedì 16 Settembre 2021
Bollettino Coronavirus in Polesine 16 settembre 2021
SOMMINISTRAZIONE TERZA DOSE
Da lunedì 20 settembre inizierà, su chiamata attiva, la somministrazione della terza dose di vaccino, presso gli Ospedali, per le persone immunocompromesse (Circolare del Ministero della Salute prot. 41416 del 14 settembre 2021 e Circolare applicativa regionale prot. 404916 del 15 settembre 2021).
Percentuale di vaccinati sul totale della popolazione di Azienda ULSS 5 Polesana con almeno una dose (comprese le dosi somministrate fuori Regione): 76,5%
Percentuale di vaccinati sul totale della popolazione di Azienda ULSS 5 Polesana con ciclo completo (comprese le dosi somministrate fuori Regione): 72,6%
Stima della percentuale di vaccinati sul totale della popolazione di Azienda ULSS 5 Polesana con almeno una dose al 30 di settembre (vaccinati più prenotati): 76,7%
Percentuali vaccinati per fasce di età (con almeno una dose):
Fascia di età Vaccinati %
Over-80 99,1
70-79 94
60-69 90,1
50-59 82
40-49 76,6
30-39 71,7
20-29 76,8
12-19 70,2

Dall’inizio della campagna vaccinale alla mattina del 16 settembre: dosi somministrate 339.342 (175.627 prime dosi, 159.140 seconde dosi, 4.575 monodose).
Nella giornata del 15 settembre sono state somministrate 621 dosi.
Per informazioni e supporto è attivo, 7 giorni su 7 dalle 8 alle 20, il numero verde aziendale 800938880.
GREEN PASS
In caso di necessità e di verifiche da parte dell’Azienda ULSS è possibile scrivere all’indirizzo email greenpass.ro@aulss5.veneto.it .
In caso di vaccinazioni eseguite all’estero è possibile procedere alla registrazione e alla successiva emissione del Green Pass inviando una email all’indirizzo greenpass.ro@aulss5.veneto.it , inserendo i dati anagrafici e allegando un documento di riconoscimento e il certificato vaccinale. I vaccini che è possibile registrare sono quelli approvati dall’EMA; al momento quindi quelli prodotti da Pfizer-BionTech, Moderna, AstraZeneca e Johnson & Johnson.
MODALITA’ DI ACCESSO PER LA VACCINAZIONE
Dal 3 settembre sono state aperte nel portale informatizzato nuove disponibilità di posti per sottoporsi alla vaccinazione che vanno fino al 30 settembre.
Ferma restando la possibilità del cittadino di poter prenotare la vaccinazione accedendo alla pagina https://www.aulss5.veneto.it/PRENOTAZIONE-VACCINAZIONI-COVID-19, dall’1settembre è possibile, per tutte le persone sopra i 12 anni di età, accedere liberamente, senza appuntamento, ai Centri Vaccinali di Popolazione aperti per eseguire la prima dose della vaccinazione.
Per conoscere le date e orari di apertura dei Centri è disponibile la pagina - https://www.aulss5.veneto.it/Orari-Centri-Vaccinali .
Per conoscere le sedi e gli orari con presenza dei Pediatri di Libera Scelta nei Centri Vaccinali è possibile consultare la pagina - https://www.aulss5.veneto.it/Presenza-Pediatri-di-Libera-Scelta-nei-Centri-Vaccinali .
Per le persone minori di 18 anni è necessario presentarsi il giorno della vaccinazione accompagnati da un genitore o da un tutore con il consenso minori (disponibile alla pagina https://www.aulss5.veneto.it/PRENOTAZIONE-VACCINAZIONI-COVID-19) compilato.

8 nuove positività di residenti in Polesine (sono in totale 15.500 i residenti in Polesine con positività al COVID-19 riscontrati da inizio epidemia); 7 di queste persone erano già in isolamento domiciliare.
La prevalenza in Polesine (totale delle persone risultate positive da inizio epidemia sul totale della popolazione) è pari al 6,86%. L’incidenza degli ultimi 7 giorni (nuovi casi riscontrati sul totale delle persone testate nel periodo) è pari al 1,82%.
Da inizio epidemia sono stati eseguiti 758.268 test rapidi e tamponi.
Attualmente risultano 18 pazienti ricoverati nelle nostre Strutture per Covid-19, precisamente:
  • 9 pazienti in Area Medica Covid a Trecenta
  • 3 pazienti in Malattie Infettive a Rovigo
  • 2 pazienti in Terapia Intensiva Covid a Trecenta
  • 4 pazienti in Ospedale di Comunità Covid a Trecenta
Gli operatori e gli ospiti delle Strutture Residenziali Extra Ospedaliere sono stati vaccinati e l’Azienda ULSS garantisce, inoltre, la vaccinazione a tutti i nuovi ingressi.
Ad oggi non risultano ospiti e operatori positivi.
18 nuove guarigioni portano a 14.754 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia. Sono 210 le persone attualmente positive in provincia.
Ad oggi sono 433 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.

Ultimo aggiornamento: 16/09/2021